ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
12-01-2007, 18.57.11 | #4 |
Ospite
|
Riferimento: Il divertimento
Infatti, e cmq sono fermamente convinto che la società di oggi cerca forme di divertimento sempre più somiglianti a nascondigli per se stessi,esempio la discoteca...in quel posto le persone possono isolarsi pur stando in mezzo a centinaia di persone, come fanno? semplice, la musica sovrasta ogni tipo di conversazione, se si fa è solo per rimorchiare e poi la % di persone che si rimorchia è slo per uno scopo....Intendiamoci, i miei amici ci vanno tutti e come dicevi tu indirettamente costringono quelli come me ad andarci solo perchè altrimenti rimarrei solo, e io preferisco rimanerci piuttosto che andare contro la mia volontà....Ho preso come esempio la discoteca ma ci sono altri cento esempi da prendere....
|
13-01-2007, 09.27.49 | #5 |
Ospite abituale
|
vero,io purtroppo ho dovuto smettere di frequentare un mio amico perchè era diventato insopportabile...voleva che uscissimo tutte le sere per andare in discoteca o nei pub...e io non avevo ne il tempo e ne la voglia di uscire e alla fine abbiamo litigato.purtroppo è vero,è la società che spesso inculca certe cose alla gente e diventa quasi un obbligo farle..
|
13-01-2007, 10.51.08 | #6 |
Ospite
|
Infatti, purtroppo oggi c'è la "moda" e tuttti corrono appresso a quella, non considerando le proprie scelte, se tutti fanno una cosa o vanno da una parte allora anche loro devono farlo perchè altrimenti escono dal "giro" e sono costretti ad andare alla ricerca di amicizie, ma ho notato anche che la maggior parte dei miei amici sono molto vuoti dentro, proprio come argomentazioni, se ci stai 5 minuti a parlare non sanno che dire, non sanno proprio sostenere un discorso piu' serio della semplice organizzazione della serata, pensa che un mio amico mi ha detto che aveva un problema SERIO da risolvere e quando gli chiesi cosa avesse e se potevo dargli una mano mi ha risposto che non sapeva che fare il sabato sera in quanto gli amici con i quali esce non c'erano....a te le conclusioni....se sono questi i problemi seri allora siamo messi proprio male......
|
13-01-2007, 14.48.41 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
hai perfettamente ragione,anch'io avevo degli amici così...meno male che adesso frequento altri amici molto più intelligenti. |
|
18-01-2007, 22.14.05 | #8 |
Ospite abituale
|
posso dire una cosa?secondo me almeno il 90% delle persone non ama le discoteche,ma ci vanno solo per far vedere agli altri che sono tipi allegri e come si usa dire adesso "solari".Secondo voi sbaglio?magari direte di si,ma io resto convinto di questo...
|
20-01-2007, 21.13.19 | #9 |
Ospite
|
Non sbagli, assolutamente...hai ragione, infatti ora conta di piu' far vedere che sei solare, allegro e senza problemi piuttosto che trattarsi da amici veri e ascoltarsi, e infatti il risultato è sempre lo stesso, ci si isola, non si parla e si cerca sempre di inseguire la moda.....
|
21-01-2007, 18.49.26 | #10 | |
Ospite
|
Citazione:
La mia migliore amica mi ha "passato" il suo motto: Vivi e lascia vivere A quanto pare il tuo amico non lo aveva capito...mi spiace Ad ogni modo..si è vero ogni persona si diverte a modo suo...ma a volte si riesce involontariamente a far divertire persone in situazioni che loro credevano noiose |
|