ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
18-01-2007, 21.35.41 | #3 |
Ospite
|
Riferimento: Malessere in amore.....help !!!
ciao Gentlemen.
se lei non avesse avuto delle esperienze precedenti non saprebbe riconoscere pienamente l'intensità del rapporto che ha con te e la profondità dei sentimenti che prova... quindi vedo una situazione positiva, della quale puoi essere felice vista anche la sincerità che lei ha avuto con te. questo è soltanto il mio pensiero.. |
21-01-2007, 13.13.35 | #4 |
l.'amore è vita...
|
Carissimo ...ho avuto una esperienza simile e conosco quel senso sottile di malessere....che fino a che rimane tale e puoi controllarlo va bene così, nel senso che può non nuocere al rapporto.Ma nel mio caso....le cose sono degenerate e quel sottile malessere è diventato un ossesione ed ha rovinato il rapporto .sarebbe un vero peccato...cerca di ragionarci su...io non ci sono riuscita e me ne pento.un caro saluto.
|
22-01-2007, 21.07.36 | #5 |
io Panda
|
Sono perfettamente d'accordo con Angelo della Luce, stai attento...
non credere che non le fai pesare qsta cosa, già solo il fatto di mettere in dubbio la sua "moralità" e dicendole -potevi aspettare di più..- (nn so che parole hai usato, cmq dicondolle qlcsa con qsto senso), un po' sicuramente le è gravato. Credo che sia una reazione di gelosia nei confronti del suo passato, xkè ti piace tanto, allora in un certo senso non riesci ad accettare che qualcunaltro l'abbia avuta.... (sto parlando senza mezzi termini, scusa la mia poca delicatezza). è terribile, è devastante... per me non era solo un semplice malessere! Solo un consiglio, cerca di non fargliene una colpa, e attenzione, non significa che non devi farla sentire in colpa, ma significa che tu non devi credere ke è una colpa, allontana la rabbia.... |
23-01-2007, 09.42.00 | #6 |
Ospite abituale
|
Grazie delle risposte, innanzitutto.
Preciso che lei ha fatto già l'amore nelle due storie precedenti. E' vero che l'ha fatto dopo 3 mesi, ma poi la storia è durata più di un anno, e lei stessa mi diceva di essere molto innamorata. Il fatto di non averlo fatto banalmente per me è importante, poichè apprezzo in lei il fatto che non è superficiale. Mi sono accorto che in fondo a lei questo brucia, il fatto di averlo già fatto, e che cmq lei avverta che sono il tipo di persona molto sensibile a quest'argomento.....quando ne abbiamo parlato ho notato, anche se è molto serena ed equilibrata, che lei sa che un pò mi pesa e cerca di essermi sempre vicino sentimentalmente, e cmq mi accorgo che è un tema "delicato"....e questo mi fà anche capire che ha dei valori sani. Per il resto a me ha colpito il fatto che abbia un entusiasmo limpido e pieno, totale assenza di disagio o senso di colpa, sentimenti che notavo quando in passato mi capitavano ragazze che erano state un pò superficiali, e poi alla presenza di una persona che amavano accusavano il fatto di essersi concesse facilmente. Io non credo alla verginità fino al matrimonio, o meglio non la vedo come qualcosa di spontaneo, ma penso che per fare l'amore bisogna essere innamorati, e quando è così la nostra psiche, in armonia con una sessualità legata ai sentimenti, fà sì che che rimaniamo sempre solari e "puliti", scevri cioè da certe negatività come sensi di colpa o rimpianti. Penso e spero che sia un fastidietto dovuto anche al fatto che la mia storia precedente era con una ragazza che ha vissuto tutte le sue esperienze unicamente con me...il fatto che cmq poi lei abbia voluto prendere altre strade mi fa cmq capire che è un elemento importante, ma di certo non fondamentale. Per il resto sono contento della storia, anche se ammetto che quando si ha un proprio vissuto con partner che non sia l'attuale bisogna avere più maturità e impegno per costruire un rapporto profondo, di insidie ce ne sono.....anche se poi penso che il tutto possa servire a costruire un unione salda. |
23-01-2007, 12.57.08 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
07-02-2007, 12.12.14 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Addirittura a te è stata causa della fine di un rapporto. Come è potutto accadere? E' finita solo per questo? Io penso che il mio sia un "fastidio" dovuto anche al fatto che ero abituato alla mia ultima storia, dove lei era vergine, e quindi, anche nel parlare di fantasie sessuali, mi sentivo per l'appunto "il gran maestro, nessun fastidio pensando a qualcuno che nel passato era stato con Lei....ma d'altronde questa non è l'essenza di un rapporto...logicamente(come ho scritto in un topic diverso) e moralmente ritengo che se una ragazza abbia fatto sesso essendo innamorata e in un rapporto di coppia la cosa la ritrovo assolutamente normale e non sporca...anche perchè quando io qualche volte, parlandone, le dico "potevi aspettare la persona realmente giusta" lei mi risponde "in quel momento ritevo che quella fosse la persona giusta...inoltre giustamente mi fà notare che quel senso di completezza che ora ha con me, lo sente perchè ORA sta con me, e che cmq prima non lo conosceva...forse cmq, e questo per me è valso di sicuro, anche le esperienze passate ti fanno capire ciò che vogliamo, ciò che riteniamo essenziale, e soprattutto ci fa riconoscere l'essenza di un rapporto di coppia. |
|
07-02-2007, 12.17.16 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Però ritengo che, soprattutto all'inizio, parlarne un pò serva, rientra cmq nel processo di conoscenza profonda reciproca. Stiamo molto bene insieme, siamo affiatati, e penso che questo leggere malessere è un qualcosa che accusiamo entrambi...perchè anche Lei avrebbe preferito fare l'Amore con la Persona della Vita.....è una ragazza splendida.....non è giusto mettere a rischio un rapporto così bello. |
|