ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
09-02-2007, 21.21.08 | #4 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Ciò non è vero!!
E' sempre meglio dire la verita' ma ci sono delle bugie che vanno dette a fin di bene percio' bisogna vagliare la situazione ed il contestio in cui ci troviamo soprattutto chi abbiamo di fronte. a volte una piccola bugia serve a non far del male all'altro quindi ben venga.
|
10-02-2007, 18.21.10 | #7 | |
frequentatore
|
Citazione:
sulla seconda più o meno... io tendenzialmente dico sempre la verità ma per es. posso dire a mio padre che ogni tanto capita di fare qualche tiro di canna? No, perchè lui la vede come una droga di quelle che ti devastano il cervello e che anhe se presa una volta ogni 10 anni è grave quanto bucarsi ogni giorno... quind piu' che intelligenza... apertura mentale... |
|
11-02-2007, 00.53.34 | #8 | |
Nuovo iscritto
|
Citazione:
Ritengo, inoltre, che il peso di una bugia sia proporzionato al peso della conseguenza che essa ha sulla realtà di chi la proprina e di chi la subisce. |
|
11-02-2007, 02.03.25 | #9 | |
Nuovo iscritto
|
Citazione:
non è intelligenza, nè apertura mentale, il comprendere perchè uno fa uso di droghe o meno, è solo questione di esperienze. La paura o preoccupazione di tuo padre è solo questione di responsabilità nei tuoi riguardi. Se ritieni opportuno far uso di droghe fai bene a non dirglielo (ammesso che non se ne accorga). AUGURI ai tuoi genitori |
|
11-02-2007, 06.29.33 | #10 |
Ospite
|
indubbiamente meglio dire la verita' ,
al limite certe cose le puoi dire quando un'amicizia sta' crescendo bene . e comunque la sincerita' deve seguire le nostre azioni e poi ricordatevi che per coprire bene una bugia bisogna avere buona memoria e continuare a mentire altrimenti sei scoperto |