ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
04-02-2007, 13.18.33 | #4 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: sogno
Citazione:
Ciao, non ho letto gli altri post per non farmi influenzare, ci provo: Forse il fattodi aver saputo rispondere a un professore in modo tanto acuto e logico è sintomo che ti senti cresciuta, cambiata Oppure significa che ti stai accorgendo che ora che non sei più al liceo le priorità sono cambiate, e il mondo nuovo che hai davanti è più stimolante, e adesso ti senti pronta ad agire in prima persona (infatti dici "consiste anche nel SAPER CREARE"). Infatti il professore (o quello che era) ti guarda con stupore, non si aspettava che qualunque "misero alunno" si sarebbe permesso di rispondere. Forse hai vissuto male gli anni di liceo o ti è pesata molto la bocciatura e con questo sogno ti sei presa la tua rivincita... Cioè non so come fossero gli altri tuoi sogni sul liceo, ma qui io vedo un superamento di quegli anni. Bo magari ho detto una marea di stupidaggini però ci ho provato, quanto mi piace provare a interpretare i sogni! |
|
04-02-2007, 23.04.49 | #5 | |
frequentatore
|
Citazione:
ciao! vediamo... "il fattodi aver saputo rispondere a un professore in modo tanto acuto e logico è sintomo che ti senti cresciuta, cambiata Oppure significa che ti stai accorgendo che ora che non sei più al liceo le priorità sono cambiate, e il mondo nuovo che hai davanti è più stimolante, e adesso ti senti pronta ad agire in prima persona" ==> Verissimo! ci hai preso =) hai vissuto male gli anni di liceo o ti è pesata molto la bocciatura e con questo sogno ti sei presa la tua rivincita ==> anche qui ci hai azzeccato!!! Grazie per la tua interpretazione! |
|
08-02-2007, 23.37.21 | #6 |
Ospite abituale
|
[quote=elair85]chi ha voglia di interpretarmi quest sogno?
"ero a scuola" usi stranamente il passato=sai bene che questo é un evento passato. "...quasi tutti i miei sogni vado ancora a scuola, vabbe'...), " se sogni così tanto questa tematica, può darsi che non hai digerito quel periodo? "..ed entra in classe un coordinatore di qualcosa, mi chiama fuori dicendo che è successo qualcosa di urgente..." un coordinatore può essere il tuo controllore inconscio, te stessa. "..percorro le scale di corsa" questo tuo essere pronta e scattare in corsa può voler dire che tu aspetti di liberarti da questo fardello (il non riuscire a digerire eventi scolastici che ti fanno ancora soffrire) "..e vado nell' aula magna dove ci sono tutti i ragazzi della scuola che sono stati bocciati almeno una volta nella vita," necessità di condividere un'emozione dolorosa con altri in unn luogo grande dove puoi respirare. "..e per questo hanno chiamato anche me (nella realta' sn stata bocciata in quarta superiore!). Questo raduno organizzato da nn so chi.." dal tuo inconscio che ti vuole libera "..è fatto con lo scopo di farci capire quanto è importante la conoscenza etc etc e che siccome siamo stati bocciati significa (secondo loro) che non abbiamo appreso l' importanza della saggezza..." e qui ci sono i tuoi sensi di colpa "..allora intervengo e dico (a uno di questi che ha organizzato il raduno): "la saggezza non si acquisisce solamente studiando l' operato dei grandi del passato, essa consiste anche nel SAPER CREARE" e il tipo mi guarda stupito.. io poi me ne vado..." ti sai difendere, non c'é che dire, e ti stupisci pure(il tipo sei stupito sei sempre tu). tu sai creare. Vuoi creare. Ma cosa? Questo lo sai tu, così come sai quando lo farai. "questo, cm tanti altri sogni, mi ha un po' stupito, per il fatto che nel sogno controllavo le mie parole, e hanno piu' o meno un senso logico (cosa che spesso nei sogni non avviene... solitamente nei miei sogni le frasi e le azioni sono scoordinate e prive di senso logico apparente" poche parole mi restano da dire: STAI CRESCENDO ti abbraccio e scusa: é solo la mia interpretazione secondo canoni più o meno accettabili da parte tua di medicina cinese. feng qi |