ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
12-12-2006, 07.20.14 | #14 | |
...cercatore...
|
Riferimento: Il Senso Della Vita
Citazione:
...l'amore di una ragazza bellissima... ...un vero amico... ...una macchina veloce... ...ma si potrebbe continuare... |
|
12-12-2006, 10.28.35 | #15 |
Ospite abituale
|
-Quando sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano.
Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sia l'unico che sorride e ognuno intorno a te piange. Questa poesia mi piace molto e credo che esprima molto bene cio` che è la vita . Ninfa[/quote] Non ricordo se stavo piangendo o meno quando nacqui... e...quando me ne andrò... desidererò che nessuno pianga intorno a mè. |
12-12-2006, 11.12.43 | #16 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
sono daccordo su quello che hai detto sul lavoro,ma non sono daccordo nel dire "la vita è adesso",perchè credo che la vera vita non sia questa,anche se ormai al giorno d'oggi viviamo e pensiamo solo per questa vita... |
|
12-12-2006, 13.05.30 | #17 | |
Rudello
|
Citazione:
Chiarisco. La mia citazione è da intendere: "questo attimo presente è quello che ora stai vivendo!"... cioè non sprecare nessun attimo aspettando qualcosa che sarà in futuro! |
|
20-12-2006, 07.59.27 | #18 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Mi sono preso un certo lasso di tempo...per capire meglio e far capire il senso della frase che è venuta... In effetti, se troviamo le cose per cui non vale vivere...magari possiamo modificare il nostro pensiero...osservandole con distacco...trovando soluzioni al nostro star male...ci sono poi persone che sanno aiutare , se non riusciamo noi stessi. Così... tutto il resto diventa meritevole di vivere... e...non mi par poco... che i sogni... quando si materializzano... perdono interesse.. creando un circolo vizioso... dove tutto quello che possiamo avere non basta mai.... Non è la mia ricetta per la felicità... che esiste in modo incompleto... è solo un domandarmi se la serenità è la comprensione di un variegato modo di vedere alla vita, di cercare risposte in noi e negli altri. |
|