ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
30-09-2005, 17.36.58 | #53 |
Ospite abituale
|
Cio che ci permette di vivere è la consapevolezza. La vita è fatta per essere vissuta come ce la propone il caso. L'importante è gustarsela il più possibile. La morte è una sfida, dove potrò vedere se in vita avevo ragione io, o qualcun'altro.
|
30-09-2005, 18.51.56 | #54 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
..hai qualche sito con qualcosa di piu' su questa teoria? ...boh ,pensavo sempre che questo modello era una scappattoia per non incorrere nelle contraddizioni logiche del viaggio nel tempo... ,klara |
|
30-09-2005, 21.42.17 | #55 | |
like nonsoche in rain...
|
Citazione:
qual è l'oggetto di indagine della scienza? |
|
01-10-2005, 15.05.44 | #57 | |
Utente bannato
|
Citazione:
no klara, mi spiece. Prova a fare qualche ricerca, qualcosa dovresti trovare. Altrimenti puoi cercare qualche pubblicazione. buona indagine, e se trovi facci sapere. |
|
01-10-2005, 15.28.44 | #58 |
Ospite abituale
|
Non ho letto tutte le risposte, perchè altrimenti, la mia povera mente non sarebbe stata più in grado di connettere risposte decenti.
Qual è lo scopo della vita? Io non penso che la vita abbia uno scopo o una meta ben precisa... non è come un'attività propriamente umana, o lo studio di una materia, o un lavoro svolto. Non guardi al futuro per cercare un possibile scopo, perchè effettivamente uno scopo non esiste, o meglio lo scopo è intrinseco alla vita stessa, o forse possiamo dire, in modo più corretto, che ognuno di noi ha un sogno e scopo della vita potrebbe essere quello di realizzare i nostri sogni. Ogni persona desidera essere qualcosa e lotta con tutto se stesso per essere quella tale cosa. Quando ha raggiunto il suo scopo, la persona è soddisfatta perchè finalmente ha realizzato il suo "sogno". Ma sostanzialmente, abbandonando rapidamente questi discorsi, credo che lo scopo della vita, sia vivere curandosi il meno possibile della fine... tanto la Mietitrice aspetta tutti e dopo... beh... dopo è un'altra storia. |
01-10-2005, 17.22.55 | #60 | |
like nonsoche in rain...
|
Citazione:
ecco cosa: "La fede non c'entra niente, in scienza non esistono atti di fede, non contemplati dal metodo scientifico, se c'è fede non è scienza"; la scienza procede pressupponendo l'esistenza delle realtà in sè. la scienza procede assumendo come valido il principio causa-effetto. questi non possono essere considerati atti di fede, seppur molto ragionati? |
|