ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
26-06-2005, 00.36.54 | #45 | |
può anche essere...
|
Citazione:
invece la scienza sì che spiega razionalmente questo universo, dall'inizio.. il piccolo ammasso di materia che fa big-bang! quella che citi è tuttora tra le spiegazioni più logiche sull'origine dell'universo. (da bambina mi hanno detto che esiste babbonatale, poi ho avuto le prove concrete che non esiste... quindi, siccome da bambina mi hanno detto che dio esiste, e precisamente come nel caso di babbonatale non ho nessuna prova della sua esistenza, ne segue logicamente che dio non esiste! ) |
|
26-06-2005, 01.07.47 | #48 | |
può anche essere...
|
Citazione:
...bah, ho detto quello che avevo da dire. <pero' e' una funzione biologica, e quindi in automatico parte anche la convinzione che solo perchje' losi sta credendo debba essere razionale http://www.uaar.it/documenti/cultur.../scienza13.html> ..a parte che abbiamo già trovato la verità, e ampiamente dimostrata anche!! o no? di un'evidenza schiacciante!! |
|
26-06-2005, 01.20.05 | #49 |
può anche essere...
|
Nonostante gli iniziali successi conseguiti dagli scienziati nella ricerca delle basi biologiche dell'esperienza religiosa, spirituale e mistica, c'è un mistero che resterà sicuramente tale. Essi potranno scoprire un senso di trascendenza nella nostra materia grigia e magari anche un sentimento divino, ma è probabile che non riusciranno mai a risolvere il più grande di tutti gli interrogativi, vale a dire se è il nostro cervello a creare Dio o se è stato Dio a creare il nostro cervello. Quale che sia la vostra risposta, è questione di fede.
http://www.ifen.net/neuroteologia.htm |
26-06-2005, 10.22.04 | #50 | |
stella danzante
|
Citazione:
rubin faccio davvero fatica a svicolare un qualche concetto da quello che scrivi vuoi alludere al mio di ateismo o a un concetto assoluto partorito dalla tua mente teosofila? se vuoi sapere com'e' andata a me te lo racconto io nn darlo per scontato a babbonatale ho creduto da bambina perche' i regali li vedevo me lo hanno dovuto dire che nn esisteva, e anche dopo che me lo hanno detto i miei cari fratelloni, insistevo proprio come te su dio, nn volevo credere nn esistesse per dio invece e' andata diversamente credere nn mi e' mai riuscito fin da bambina, da quando ragiono insomma ho sempre fatto domande alle quali non una sola risposta mi e' andata bene non ho mai iniziato a credere in entita' trascendentali quindi al massimo posso fare il tifo per babbonatale, ma dio.. a che serve? a dare una spiegazione? non la da lo stesso, sposta solo il problema, dalle domande sulla creazione a quelle sulla presunta esistenza divina, nn mi sembra porti qualche argomento in piu' alla ricerca della verita' se per il big bang nn abbiamo certezza per quale strana logica dovremmo averne per dio? l'unica ricerca che si puo' fare e' da dove nasca l'idea di dio e la risposta e' la tua mente, il tuo corpo e la materialita' se si vuole arrivare a una qualche risposta certa la via e' quella, se poi a te nn interessa e' un altro discorso, ma devi tenere conto del fatto che a te nn interessa, non che sia una via sbagliata perche quella giusta e' spirituale=irrazionale |
|