ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
21-04-2005, 10.07.04 | #32 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Chiedo perdono...
Citazione:
Immaginavo questa risposta, ma c'è un problema: Non puoi dire che l'universo sia infinito solo perchè non può confinare a "nulla"! Primo perchè, devi comprendere bene cosa è il "nulla". Secondo, perchè potrei dirti anche che ci potrebbero essere infiniti altri universi (ognuno finito) "oltre" questo. In questo caso, gli esseri che vivono nell'universo, sono comunque in numero "finito", ma sono infiniti negli infini universi! Più chiaro adesso? Ciao. |
|
21-04-2005, 12.03.13 | #33 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Chiedo perdono...
Citazione:
Ciao |
|
21-04-2005, 12.19.04 | #34 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Chiedo perdono...
Citazione:
Il Nulla è ciò da cui tutto proviene, e che tutto contiene! Anche l'universo. Ciao. |
|
21-04-2005, 13.35.53 | #35 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Chiedo perdono...
Citazione:
Ciao |
|
21-04-2005, 13.57.01 | #36 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Chiedo perdono...
Citazione:
Mi dispiace, tu mi hai chiesto cosa è per me il nulla, ed io ti ho risposto! E' il contenitore di Tutto! Ciao. |
|
21-04-2005, 19.05.50 | #37 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Chiedo perdono...
Citazione:
Se alludi a ciò che i buddhisti chiamano la "vacuità" ciò non è la stessa cosa di "nulla". Contrariamente al "nulla" la vacuità consiste di qualcosa, anche se questo qualcosa nel mondo esperenziale è non manifestato. Io provo di spiegare la reincarnazione logicamente, non so che cosa stai facendo tu. Ciao |
|
22-04-2005, 09.49.47 | #38 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Chiedo perdono...
Citazione:
"Visto che il nulla non esiste, non può neanche essere "contenitore" di niente. La tua idea è illogica." Il nulla, non è quella cosa mentale che tu credi! Non esiste, lo dice la tua mente! Per tua informazione, esistono già studi a livello scientifico "serio" che hanno iniziato a trattare il Nulla! Se vuoi ti do anche i riferimenti sulle riveste, come focus, sulle quali sono usciti: e la aprola usata, scientificamente, è proprio "Nulla"! Cosa sai rispiondere? "Se alludi a ciò che i buddhisti chiamano la "vacuità" ciò non è la stessa cosa di "nulla". Contrariamente al "nulla" la vacuità consiste di qualcosa, anche se questo qualcosa nel mondo esperenziale è non manifestato." A si? E di cosa? "Io provo di spiegare la reincarnazione logicamente, non so che cosa stai facendo tu." Non dire stupidaggini, per favore, il confronto, si osserva "nel tempo", quindi, rispondi, ... Ciao. |
|
22-04-2005, 11.54.32 | #39 | |||
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Chiedo perdono...
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ciao |
|||
22-04-2005, 13.32.54 | #40 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Chiedo perdono...
Citazione:
"Se il "nulla" "esiste" deve essere "qualcosa", e allora il concetto di "nulla" è in realtà sbagliato." Il concetto "mentale" di nulla, è sbagliato! Che è cosa diversa! Il Nulla è qualcosa che, proprio essendo "Nulla", e quindi, non contenendo "nulla", contiene "Tutto"! Non è, il contenuto "mentale" che gli vuoi mettere tu, ne tanto meno, quello che gli togli, "pensando" al nulla! "Siccome nella sua natura propria è non manifestata, non si può descriverla con termini "manifestati" o creati." Quindi? Poi: come la descrivi? Cosa indendi con "stupidaggini"? Quelle che dici: "Io provo di spiegare la reincarnazione logicamente, non so che cosa stai facendo tu." Se non sai cosa sto facendo io, prova prima a vedere, se riesci a "comprenderlo". Poi, puoi dire: che tu provi, mentre io no! O credi di averlo già fatto? Ciao. |
|