ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
08-11-2004, 11.13.47 | #22 |
Utente bannato
|
forse sì - forse no
la prima cosa
che istintivamente mi è sembrato di vedere è stato : Il Vuoto ! "La base della ragione stessa è dunque follia.." ma è un vuoto che come in certi programmi di grafica si colora in un attimo - semplicemente cliccandoci sopra "La follia, dunque, non nasce ma si manifesta quando ciò che è propriamente non essente, cioè irrazionale, si attualizza.." uno specchio posto di fronte ad un altro smette la sua funzione e diventa come una lunga pausa inserita in una pausa brevissima temo che questa mia sete sia destinata a durare in eterno <<<come una lunga pausa inserita in una pausa brevissima>>> questa insana curiosità ha scatenato in me una specie di domino-effect come raggi di luce rimbalzanti da una riflessione all'altra sulla dinamica delle percezioni visive reali o irreali ma comunque tendenti all'appropriazione d'uno spazio immaginato quello che si determina tra due specchi contrapposti tra due specchi comunicanti, privati della propria funzione primaria tra due specchi immobili nel terremoto della mia coscienza "Io però non capisco cosa siano le pareti di ciò che chiedi" nemmeno io - se è per questo però osserva come flettono - come flettono - ascolta il rumore delle contrazioni dello spazio senza pretendere di capirlo e tu -Gyta S A I ! (senti!) w. |
08-11-2004, 11.51.41 | #23 |
Utente bannato
|
senza pretendere di capirlo
ecco questo e perfetto ...non ho capito niente e non sento nessuna contrazione dello spazio...figuriamoci... il come flettono meglio che me vado da filosofia...non fà per mè grazie, ciao |
08-11-2004, 12.01.52 | #24 |
Utente bannato
|
certo
...e fai bene in fin dei conti nessuno ti tiene inchiodata qui con una pistola puntata alla testa e poi il titolo stesso della discussione <<< Specchi Contrapposti >>> avrebbe dovuto fartelo capire che qui non si sarebbe parlato di cose particolarmente interessanti per i non-sognatori adìos - w. |
08-11-2004, 13.46.00 | #25 |
Utente bannato
|
Forse mi mancherà la fantasia non certo i sogni...quelli non mancano a nessuno che sappia io.
e non mi dire che i sogni e la capacità di sognare sono due cose diverse Ultima modifica di Kim : 08-11-2004 alle ore 14.00.45. |
08-11-2004, 16.04.08 | #26 |
Utente bannato
|
Io però non capisco cosa siano le pareti di ciò che chiedi"
nemmeno io - se è per questo però osserva come flettono - come flettono - ascolta il rumore delle contrazioni dello spazio senza pretendere di capirlo Ci vuole una bella fantasia, ha vederci lo spazio in tutta quella descizione li, scusa.. è... Ultima modifica di Kim : 08-11-2004 alle ore 16.23.08. |
08-11-2004, 16.44.20 | #27 |
Utente bannato
|
forse
ci vuole più fantasia a non immaginarci tutte quelle cose lì nello spazio tra due specchi ma come faccio a spiegartelo ? è da 20 anni che ho rinunciato a tentare di spiegare certe cose persino a mia mamma,pensa te... w. non riesci a fartene una ragione,eh? eh-eh... |
08-11-2004, 20.44.03 | #29 |
Utente bannato
|
Specchi - perchè ?
Questo fantasticare
sugli specchi contrapposti esalta in me la capacità d'irradiare ipotesi contagiose facendomi sentire come un cavo cono di super-umanità da cui sfociano associazioni d'idee in esplorazioni-divagazioni verso congetture misteriose in mondi possibili quanto lontani Questo fantasticare è più concreto della solitudine di chi affronta un percorso nel quale nessuno lo potrà accompagnare o del dolore dei poeti Questo fantasticare vorrebbe attirare a sé idee di varia provenienza ed aggregarle come in un gioco di riflessi in un'organizzata rete di punti di riferimento un pò meno instabili della solitudine e rifrazioni imprevedibili e perfette come di luce attraverso i cristalli d'una mente libera e pura specchi su specchi w. |