ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
07-11-2004, 20.39.39 | #16 |
Utente bannato
|
così io
non sarei che d'intralcio a me stesso ? dici che cercare è un lusso che un "nessuno" non dovrebbe mai pensare di poter permettersi le tue parole sono calde e profumate,rodi ma ancora non mi soddisfano ancora gli specchi se ne stanno lì,indifferenti & imponenti parli molto di me e poco di loro o è proprio in me che ne descrivi la "mortalità" ? troppe perfezioni non finiscono col formare un caos ? "la tua 'nullità' può riflettere l'infinito..." sì ma... tra me (specchio) e l'infinito ? possibile ci sia solo una pausa senza dimensione ? dici che dovrei riempire di gas la mia cavità cranica e indi farla esplodere ? io dico... che a lungo andare diventerò uno specchio ed allora me ne andrò in cerca di un altro e quando l'avrò trovato mi piazzerò di frontea lui e sarò ancor più felice di quanto non sia adesso w. |
07-11-2004, 20.47.40 | #17 |
Utente bannato
|
io dico...
che a lungo andare diventerò uno specchio ed allora me ne andrò in cerca di un altro e quando l'avrò trovato mi piazzerò di frontea lui e sarò ancor più felice di quanto non sia adesso Ecco fai in fretta...perchè sai come dici tu il tempo passa. un sorriso |
07-11-2004, 21.04.34 | #18 |
______
|
sono condannato alla pazzia ?
'L'essenza più profonda dello spirito umano.. se esso viene considerato nella separazione dall'anima, quindi da Dio, è la follia. La follia, dunque, non nasce ma si manifesta quando ciò che è propriamente non essente, cioè irrazionale, si attualizza.. La base della ragione stessa è dunque follia.. Ciò che chiamiamo ragione.. è propriamente null'altro che follia regolata..' (..intorno al pensiero di Schelling) non c'è soluzione non c'è speranza solo specchi su specchi dovrei guardarli ed imparare a non vederli ? '..L'arte è l'unico vero ed eterno organo e insieme documento della filosofia, il quale sempre e con novità continua attesta ciò che la filosofia non può rappresentare esternamente, cioè l'incosciente nell'operare e nel produrre, e la sua originaria identità con il cosciente. L'arte costituisce appunto perciò per il filosofo quanto vi è di più elevato, perché essa gli apre quasi il sacrario in cui eterna e originaria unione arde, come in una fiamma, ciò che nella natura e nella storia è separato..' (ed io -Gyta- muterei l'ultima espressione con 'apparentemente separato') (sempre Schelling) Scusa, forse sembra ch'io non risponda.. ma non è così.. almeno nell'intenzione.. Gyta |
07-11-2004, 21.16.00 | #19 |
iscrizione annullata
|
noi siamo
di intralcio a noi stessi... le nostre parole anche quelle calde e profumate sono un intralcio... cercare non è un lusso che una nullità non può permettersi... cercare è un impedimento... far esplodere la tua testa mi sembra eccessivo e superfluo... quel che tu chiami la tua 'nullità' è ciò che basta amala la tua 'nullità' la tua 'nullità' è preziosa non sono le mie parole che ti possono soddisfare loro possono solo cercare di trasmetterti che ciò che tu chiami nullità è quello che ti può rispondere spesso dimentichiamo che il silenzio ci fa giungere i rumori più lontani e più impercettibili... il nostro cercare affannoso è un rumore... la tua 'nullità' è quel silenzio |
07-11-2004, 21.26.50 | #20 |
Utente bannato
|
molto poetico,molto imbarazzante
ma ancora non penetra le pareti di ciò che chiedo certe cose non si dovrebbero chiedere mai ? Ma figurati...chiedere è lecito e rispondere è cortesia Io però non capisco cosa siano le pareti di ciò che chiedi Perdona il limite... un sorriso |