ATTENZIONE Forum in modalitą solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
31-03-2004, 12.37.25 | #4 |
supreme being :O)
|
bello ... bellissimo questo sondaggio
ne avevo parlato giusto una decina di giorni fą con degli amici : secondo me la bellezza č contenuta all ' interno di canoni estetici "standard" ... direi che spesso si confonde l ' amore o la passione o peggio ancora l ' attrazione con la bellezza ... ma quest ' ultima credo sia una ed indiscutibile per chiunque |
31-03-2004, 14.22.56 | #5 |
Ospite abituale
|
X CHI CREDE ALL'OGGETTIVITą:
Mettiamo che per voi un sasso di bella forma č bello nella sua essenza. Immaginatelo nell'universo sperduto, nel buoio sperduto. Immaginate che non vi siano dei soggetti che diano dei giudizi su quel sasso. Senza le regole umane, senza il modo di pensare umano, senza i canoni umani, senza il sentimento di piacere e dispiacere umano, QUEL SASSO SARą BELLO O BRUTTO O NON SARą NESSUNO DEI DUE? ESISTE L'ARMONIA OGGETTIVA O SONO I NOSTRI SENSI A CONCEPIRE UNA COSA COME ARMONICA? |
31-03-2004, 15.59.18 | #6 |
|
vabbč dun , suvvia ... io non riuscirei ad immedesimarmi a tal punto da non subire l ' influenza del vissuto fino ad ora accadutomi ... si tende a valutare una situazione basandosi su quello che siamo : qualsiasi risposta alla tua domanda risulterebbe solo un ' ipotesi ... e la mia ipotesi č che quel sasso , senza ragionamento umano , non esisterebbe , quindi non sarebbe ne bello ne brutto
|
31-03-2004, 17.42.17 | #8 |
|
ok ... io ti sto dicendo che senza giudizio non esisterebbe nulla .
Come puoi pensare che esista l ' armonia oggettiva ... senza l ' uomo che la valuti ? Prendi il grasso ... negli animali č simbolismo di salute , negli umani invece risulta essere un elemento di disturbo ... anche se l ' adipositą ha un suo scopo ( la riserva ) ... sono tutte influenze |
31-03-2004, 18.14.54 | #9 | |||
Ospite abituale
|
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Esattamente come il sasso che ti dico di immaginare !!!!!!!!! L'esistenza di un sasso immaginario non dipende dall'esistenza di un giudizio umano. E' lģ e basta, in mezzo all'universo sperduto. |
|||
31-03-2004, 21.13.30 | #10 |
Ospite abituale
|
Secondo me il concetto bello/brutto, č soggettivo, e varia non solo da persona a persona, ma anche nel tempo e nello spazio.
Voglio dire ad esempio che la modella anoressica puņ essere bella per alcuni, mentre magari in Africa č considerata bella una donna con altre caratteristiche. Nel passato i canoni di bellezza erano diversi, si vedono quadri che raffigurano donne allora considerate belle, che oggi non lo sarebbero poi cosģ tanto. |