ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
29-01-2004, 16.39.22 | #11 |
Vivi!
|
...ti rimando ad un pensiero che ultimamente mi gira per la testa e al quale non ho ancora una soluzione accettabile... QUI
|
08-02-2004, 13.18.03 | #17 |
Ospite abituale
|
Ahi! Ahi! Ahi!
La politica non è niente altro che un nuovo aspetto dell' "insana visione" proposta da Van Lag.
Di quanti millenni avremo ancora bisogno rpima di accorgerci che "è l'uomo a fare la bandiera e non viceversa"? Il dizionario riporta: "Politica è l'arte di governare gli uomini organizzati in uno stato." Quest'arte di governare come si ottiene? Per grazia ricevuta o attraverso una bacchetta magica? Se, come spesso accade, il nostro istintivo tornaconto non ci porta tanto ad interessarci dei politici, ma dei "politicanti, accantoniamo i termini indicativi di quello che la politica dovrebbe essere e limitiamoci a prendere atto di quello che è, ovvero: "La politica è l'arte praticata dai politicanti per farci credere che faranno gli interessi di tutti, mentre invece la loro unica preoccupazione sarà soltanto di promuovere quello che andrà a proprio vantaggio e di tutti quelli che gli scodinzolano intorno." Come potrebbe essere diversamente? Se infantile è l'elettore, infantile sarà il politico. Quindi, solo migliorando noi stessi riusciremo a migliorare la politica. (Sempre a mio personale ed ottuso parere) Saluti, saluti. Maxemil |
08-02-2004, 13.29.32 | #18 | |
Vivi!
|
Re: Ahi! Ahi! Ahi!
Citazione:
... ...questo è buono e il solo punto di partenza... |
|