Dunque...io ho detto che non ho paura della morte in se.
Cioè della "trasformazione", del "dopo", del "cambiamento di stato", della "nuova vita" se vogliamo, ma anche del "non essere più"...ecco. di tutto questo e quant'altro volete io non ho paura!
So che succederà, che potrebbe succedere anche domani e bon, me ne sono fatta una ragione...è come sapere che prima o poi mi verrà la febbre o il mal di pancia. Solo che l'effetto è a lungo termine!
Per quanto riguarda le cause che portano alla morte e le conseguenze che potrebbe avere, me ne preoccupo eccome!
Da bambina mi angosciavo spesso perchè temevo che da "grande" sarei potuta morire con paura...cioè, in una situazione spaventosa, in cui avrei avuto paura di qualcuno o di qualcosa, e davvero pregavo (anche se non so bene CHI pregavo) che mi fosse risparmiata la paura...lo so lo so, ero psicotica già da bimba...
E poi...ci penso mille volte al giorno al mio bambino senza di me, ma non ho paura per me, per il fatto che mi si esauriscano le batterie.
quanto per lui, per il suo futuro, perchè vorrei essergli utile sempre..insomma, sono un essere umano anch'io!
Una volta il pensiero che mio figlio mi avrebbe potuto vedere morta mi ha distolto da idee malsane...ma solo quello...
Pie