ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
27-07-2006, 09.50.02 | #46 |
Moderatore
|
Lo stato di Israele è nato, secondo me, più per una necessità di Gran Bretagna e Usa, che degli ebrei.
..perche a usa e gran bretagna vincitrici della seconda guerra mondiale avrebbe fatto comodo uno stato situato in una zona calda di quell'angolo di mondo(questioni religiose-petrolio...) cosi da avere un bel cane feroce(israele) a fare la guardia agli interessi americani |
27-07-2006, 10.32.45 | #47 |
Ospite abituale
|
buongiorno a tutti
Sono in sintonia con gli ultimi due interventi di acquario69 e Mr.Bean: lo Stato d'Israele è nato su una cartina geografica, per interessi americani e direi "europei", per dire non solo Gran Bretagna. Forse motivato come dite voi, dal senso di "colpa" per non avere visto o voluto vedere l'Olocausto. Sta di fatto che "tracciare uno stato sulla carta" difficilmente accontenta le parti, soprattutto quando una di queste parti deve accettare di "ospitare" a forza e imposto un popolo nel suo territorio. E come dire, per esempio, agli italiani, domani da Roma in su è territorio ebraico, è Roma metà è vostra e metà degli ebrei. Certamente gli italiani non sarebbero d'accordo, ne farebbe una questione di territorio, di risorse, di opportunità. Del resto è quello che è successo per l'ex Jugoslavia. Sicuramente Israele è strategico per gli americani ed europei in una terra ricca di petrolio e di religione a prevalenza musulmana. Ma le cose "imposte" spesso non ottengono i risultati sperati, soprattutto se la parte che deve subire l'occupazione si ritrova senza le terre migliori. Credo anch'io che si poteva trovare una soluzione territoriale più equa fin dall'inizio. Ricordiamo sempre che il terrorismo prospera dove c'è la miseria e la povertà della popolazione. E considerando che le differenze tra ricchi, pochi, e i poveri, è in costante aumento negli anni, non c'è da stare allegri, sulla massa di persone che per "disperazione" diventano per pochi soldi dei volontari "terroristi" e "martiri". ciao metodico |
27-07-2006, 11.42.31 | #48 |
Ospite abituale
|
Condizionabili.....
La televisione è tuttavia condizionabile , in gran parte di sinistra diffonde continuamente immagini di bambini , di disperati genitori , di soccorsi in gran misura per accusare Israele , il pubblico occidentale è quindi sensibile a quello e come gli viene proposto dalla televisione. Quel medico di Beyrut senza più casa che domanda a Bush se sua figlia o lui stesso sono dei terroristi , io gli direi con la sua stessa foga che sì!! , lui lo è oggi per aver tollerato e appoggiato il terrorismo di casa sua per offendere gli altri , lui sapeva e taceva , lui sapeva ma pesnava che erano problemi di Israele , lui sapeva e mai si sarebbe aspettato che quello che augurava agli altri questi altri glielo avrebbero fatta assaggiare a lui , lui sapeva che i suoi figli sarebbero cresciuti con i suoi stessi odi , tutti sono dei terroristi , gli hezbollah , legittimati , legittimano a loro volta i fatti con i fatti , infatti la loro resistenza è la dimostrazione del male che avevano organizzato per offendere quotidianamente da 30 e più anni i centri abitati israeliani confinanti con loro. Voi facili giudici che avete ancora il coraggio di trovare giustificazioni per ingiustificare l'esistenza dello stato di Israele , e trovate giustificazioni per giustificare gli imngiustificabili nuovi Stati come la Bosnia , la Macedonia , e presto il Cossovo di chiara ispirazione islamica , nella stessa Europa che tanto ha dovuto patire da sempre con invasioni , saccheggi , stupri , assassini , scannamenti , e ogni altri tipo di barbaria da quella stessa gente che ora noi legittimiamo come nuovi stati filoislamici . Imparate a capire dove sta il male , una striscia di terra di nessuno , desertica , per cento anni comprata , coltivata , e riconosciuta come Stato d'Israele , serve a chi non è storicamente mai esistito , ne come etnia , ne come Stato ( la Plalestina mai stata Stato) serve per ricattarci , angustiarci , avvelenarci la vita , quella stessa vita degli stessi ai quali noi doniamo terre nel centro dell'Europa , alla faccia di chi ne rivendica il giusto dominio come la Serbia , ed inoltre quelle stesse vite che a milioni noi accogliamo come islamici , mussulamani a braccia aperte nelle nosatre città. Spudoratamente pro palestinesi , pro terroristi per nuocere a Israele , colonie di rifugiati palestinesi disseminati in vari stati islamici , non sono mai stati nazionalizzati , anzi sono visti come la peste bubbonica , si moltiplicano come le cavallette o i conigli , vivono del parassitismo , per fortuna qui qualcuno ha sottolineato che le terre che recentemente sono state rese loro ultimamente sono ancora nelle stesse condizioni del come lasciate da Israele , sono troppo impegnati a costruirsi razzi e armamenti per torturare Israele , buoni i palestinesi nel cuore dei sinistri della sinistra italiana. La television ha anche lei le sue colpe , il servilismo che addottiamo nei confronti degli islamici è impressionante , andiamo a senso unico contro tutto e tutti pur di avallare le loro angherie , le loro cattiverie , i loro soprusi , li riempiamo di milioni di euro al giorno per il loro petrolio e loro ci ripagano mandandoci affamati e ignoranti extracomunitari , ormai a milioni , anche se ghettizzati preferiscono vivere da noi che a casa loro......sanno che presto la nostra sarà casa loro.....questa è la scommessa , quando sarà??? ............
|
27-07-2006, 13.26.46 | #49 |
Frequentatrice abituale
|
Non ho parole, Svirgola.
Io non guardo la televisione (sei libero o meno di credermi) ma da anni per me è talmente noiosa e poco informativa che mi dà fastidio anche solo pensare di averne una in casa. Quindi non può essere quella a condizionarmi: anche i giornali , così spesso di parte, li ho quasi del tutto eliminati. Mi informo su internet - dove le voci sono diverse. Mi ricordo che quando ero piccola e qualcuno moriva, forse per scacciar subito il dolore, i grandi dicevano quasi sempre che se l'era cercato. ".. Sì, è morto, ma l'ha voluto lui/lei (es. Beveva dal mattino alla sera, oppure: andava troppo forte in macchina, o anche - fumava 100 sigarette al giorno ....) E' quello che mi fai venire in mente tu quando leggo i tuoi post su i Libanesi. Io non credo che tu stia coscientemente dalla parte dei più forti, solo perchè tali. Guardiamo il mondo oggi, dilaniato, distrutto: non credi che accusare i terroristi sia molto comodo? E sia anche quanto vogliono darci da bere le SUPER_POTENZE? Per non provare angoscia e dolore di tutte quelle uccisioni di civili, di tutta quella morte, forse è meglio pensare come te? Ciao |
29-07-2006, 01.35.25 | #50 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Il conflitto Israelo-Libanese
Mr. Bean:” Lo stato di Israele è nato, secondo me, più per una necessità di Gran Bretagna e Usa, che degli ebrei.”
Acquario 69:”..perche a usa e gran bretagna vincitrici della seconda guerra mondiale avrebbe fatto comodo uno stato situato in una zona calda di quell'angolo di mondo(questioni religiose-petrolio...) cosi da avere un bel cane feroce(israele) a fare la guardia agli interessi americani” Metodico:”Sono in sintonia con gli ultimi due interventi di acquario69 e Mr.Bean” La storia ragazzi non è come una donna che la vesti con i vestiti alla moda soltanto perché ti piace cosi. Certe volte bisogna spogliarla. E’ un processo lungo, ma ti ripaga. Ti evita di ripetere certe banalità che non trovano nessun riscontro nella realtà. |