ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
23-04-2006, 09.24.30 | #12 |
stella danzante
|
Correggete le mie citazioni quando non le ricordo bene, ma mi pare che gesu’ abbia detto: ci sono eunuchi per volere del padre mio.. E pare abbia detto, chi ama la sua famiglia piu’ di me non e’ degno del regno dei cieli, o ancora, sono venuto a mettere i figli contro i padri, e quando qualcuno gli chiese quale fosse la sua famiglia pare abbia risposto la mia famiglia e’ composta da quelli che mi seguono, non ho madre ne’ padre.. O qualcosa del genere, quindi appare ovvio che nella famiglia almeno Jeoshua non riponesse proprio il suo rispetto, almeno non nel vincolo giuridico, quanto nel vincolo dell’amore, a me pare di leggervi, chi si ama e’ una famiglia, unica legittimazione della famiglia e’ l’amore, o no?
(ma forse non parlava di amore come lo intendiamo noi povere menti umane) E ancora la situazione e’ sempre piu’ spaventosa, perche’ questo signore che si crede dio in terra(non faccio nomi,ma solo cognomi: Ratzinger), pare abbia detto che Roma, (da leggersi il Vaticano) deve essere a capo del mondo in una delle sue ultime omelie.. S’e’ un poketto montato la testa piu’ del necessario, occorre riportarlo sulla retta via tracciata da gesu’ me sa’!!! quando disse che non bisogna adorare maestri in terra ma solo l’altissimo, o quando urlava contro i sepolcri imbiancati.. W Jeoshua sempre sia lodato !! |
23-04-2006, 09.59.08 | #13 | |
Frequentatrice abituale
|
Citazione:
Patrizia |
|
23-04-2006, 11.12.06 | #14 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
23-04-2006, 11.43.30 | #15 | |
Frequentatrice abituale
|
Citazione:
CHIESA: PAPA, GESUITI CHIAMATI A CONFRONTO CON POSITIVIMO E MATERIALISMO 'CONTINUATE AD EVANGELIZZARE L'ASIA' Citta' del Vaticano, 22 apr. - (Adnkronos) - La Compagnia di Gesu' deve essere in protagonista del confronto fra la fede, il Vangelo, e la cultura odierna che, se pure ''vanta meravigliosi progressi in campo scientifico'', spesso e' segnata da una tendenza ''scientista, positivista e materialista''. Allo stesso tempo la vocazione dei gesuiti all'evangelizzazione dell'Asia va coltivata e deve proseguire. Sono questi i due importanti messaggi che il Papa ha voluto lanciare alla Compagnia di Gesu'. Questa mattina infatti nella basilica di San Pietro, Benedetto XVI ha incontrato i gesuiti al termine della messa celebrata in loro onore dal cardinale Angelo Sodano. ------------------------------------------------------- Tu svirgola come consideri la frase detta a La Compagnia di Gesù : .."Allo stesso tempo la vocazione dei gesuiti all'evangelizzazione dell'Asia va coltivata e deve proseguire."? E' rispetto per la fede e la religione altrui, per caso? O pensa che solo il Cattolicesimo sia degno di essere esportato? In tal caso, non si sarebbe un pokettino, come dice la_viandante, montato la testa? Di superbia si può o no parlare secondo te? Ciao |
|
23-04-2006, 12.33.17 | #16 | ||
stella danzante
|
Citazione:
Citazione:
CERTO CHE NO!! Non piu’ di quanto potesse esserlo un Hitler ad ogni modo |
||
23-04-2006, 13.17.14 | #17 | |
Ospite abituale
|
Non capisco.....
Citazione:
|
|
23-04-2006, 13.49.50 | #18 |
iscrizione annullata
|
La chiesa è troppo disequilibrata e schizofrenica, predicano la carità e sono avidi, predicano la castità e sono lussuriosi, predicano l'astinenza e magnano come dei porcellini..me lo vedo il papa strafogarsi, per non dire peggio...predicano amore e danno odio, predicano gentilezza e sputano sentenze, predicano il lavoro e si grattano..hem, e non fanno un...ufff....insomma, ci siamo capiti...predicano umiltà e sono superbi...
Va bene che gli opposti si toccano, però... prima o poi prevedo un bel reset collettivo...spero solo di non finirci in mezzo...e che la mia individualità non ne venga lacerata... Se questa è la volontà dei preti ma anche degli uomini e di tutto il resto, così sia... Peace...stiamo a vedere...(..ovvero facciamo...)..Ci sarà da ridere...e da piangere...come in ogni riassetto, sia individuale, familiare o sociale.. Ultima modifica di sisrahtac : 23-04-2006 alle ore 13.54.49. |
23-04-2006, 14.17.08 | #19 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
23-04-2006, 14.20.39 | #20 | |
stella danzante
|
Citazione:
A me sembra di risentire una eco di GOTT MIT UNS MIKA MIT ASIATISCHEN !! VERSTEHEST DU MICH? |
|