ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
05-04-2006, 13.48.47 | #22 | |
Utente bannato
|
Citazione:
e io che ne so, andrebbe chiesto a chi legifera in tal senso..... |
|
05-04-2006, 14.57.05 | #23 | |
può anche essere...
|
Citazione:
quindi la tua attribuzione di motivazione è infondata.. vabbè, in fondo non servono ragioni razionali per fare una legge, è sufficiente quella populista... |
|
05-04-2006, 17.01.56 | #24 | |
Utente bannato
|
Citazione:
piano..... Quando parlo di "intento" mi riferisco a quello del legislatore come istituzione e la mia valutazione di quest'intento è tuttaltro che infondata. Con la legge sulla droga, il legislatore persegue l'alterazione di coscienza, non certo la tutela della salute. Questa evidenza è facilmente riscontrabile osservando che la tutela della salute dovrebbe trattare le sostanze in base alla loro pericolosità. La legge non fa questo, non valuta la tossicità della sostanza, basta la psicoattività ed un briciolo di diffusione sociale a rendere la sostanza illegale. Riguardo invece al perchè i ns governanti vogliano che il legislatore persegua questa strada, non potrei che esprimermi a naso. Mi viene in mente che questo paese è sempre stato enormemente influenzato dalla morale cattolica, quindi un po' di fobia delle droghe è diciamo imprintata da lunga data nella ns società. |
|
06-04-2006, 11.47.39 | #25 |
Ospite abituale
|
Io temo che se dovessero venir chiusi i centri sociali nelle grandi città, l'uso delle droghe a buon mercato e quindi quelle più dannose alla salute potrebbe aumentare con tutte le conseguenze che ciò comporta.
Ma ho buone speranze che questo non accadrà. Ciao |
10-04-2006, 10.47.23 | #27 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
E allora basta cambiare una definizione per legalizzare l'autodistruzione??... Vorrei tanto vedere cosa importa delle definizioni al padre di quel giovane ragazzo che non riuscendo a comprarsi la droga,inizia a rubare e commettere qualsiasi crimine. Il grigio e squallido insegnamento di una societá degradata ce lo dá il libro `I ragazzi dello zoo di Berlino` e quelle tremende testimonianze di ragazzini che dal piccolo e innocente spinello, sprofondano nell`abisso della dipendenza morbosa tiranna...distruttiva. Se é tutta una questione di definizioni,allora... Vediamo di cambiare dizionario! |
|