ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
08-04-2006, 18.47.10 | #7 | |
Utente assente
|
Citazione:
Dalla dichiarazione dei diritti umani... Articolo 15 1. Ogni individuo ha diritto ad una cittadinanza. 2. Nessun individuo potrà essere arbitrariamente privato della sua cittadinanza. Detto in modo breve e chiaro: Se un italiano va all'estero, e non ha un'altra cittadinanza o non la riceve dallo Stato in cui abita, avrà sempre ancora quella italiana per diritto, e questo implica, che per essere cittadino italiano, dovrà anche avere il diritto di votare, ecc. Ma a parte questo... che discorsi state a fare? Io ad esempio non ho mai abitato in Italia, eppure ho la cittadinanza italiana... e ho votato... Gelosi? Elia |
|
08-04-2006, 19.39.01 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
non ci siamo capiti; io intendevo che solo vivendo qui, facendo esperienza quotidiana sulla tua pelle, puoi farti un'idea di come vanno le cose, non stando all'estero... |
|
08-04-2006, 22.27.45 | #9 | |
...cercatore...
|
Citazione:
...secondo me non è giusto che Tu voti per il parlamento italiano... ... sarebbe invece giusto che Tu votassi per il parlamento dove vivi, perchè è lì che il Tuo voto ha un significato, tradotto in rappresentanti che eletti dal popolo ne rispecchiano le scelte. Non è gelosia, nè discriminazione... ...è buon senso... |
|
08-04-2006, 22.59.08 | #10 |
Avanti è la vita
|
ciao a tutti il voto degli italiani all'estero è molto importante perchè cmq sia sono sempre italiani e il fatto che vivano all'estero non è per forza una discriminante in quanto potrebbero vedere le cose meglio di chi in italia in quanto più distaccati da idee politiche preconcette.Il fatto che sono all'estero non significano che non conoscano niente dell'italia
|