ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
21-11-2002, 21.26.31 | #17 |
Ospite
|
Irene, tu dici che questo sentimento che nasce nello spirito ed é avulso ad ogni fisicità viene poi seguito da desiderio sessuale...
Perché dici questo? Non escludo che tu possa provare desiderio sessuale per questa perdsona conosciuta in chat, ma non so se questo desiderio faccia parte di questo "amore dello spirito". Secondo me ricolleghi questo sentimento all'amore reale, nel quale il desiderio sessuale é una parte importante, e non riesci così a concepire questo amore dello spirito senza la componente sessuale. Non credo di essermi spiegato... La componente sessuale non fa parte di questo nuovo amore (che é appunto dello spirito), ma la aggiungi tu perché non riesci a concepire l'amore senza la fisicità. |
21-11-2002, 22.47.33 | #18 |
Ospite abituale
|
Sì,Santiago,capisco quello che vuoi dire.
Ma la mia esperienza di "innamoramento" virtuale è stata abbastanza sconvolgente proprio perchè,oltre che del tutto inattesa,mi ha fatto comprendere come il desiderio di "fusionalità emotiva"con una persona faccia inesorabilmente scattare...senza alcuna programmaticità di intenti...anche il desiderio sessuale... Peraltro,so che esistono delle dottrine orientali che parlano della possibilità di fare l'amore senza alcun contatto fisico...Ma penso che in tali casi si faccia riferimento a gradi di evoluzione spirituale molto avanzati...o comunque a qualcosa che io conosco troppo poco per poterne parlare,tentando collegamenti forse fuor di luogo con il Virtuale... Ciao a tutti ! |
22-11-2002, 01.42.40 | #19 | |
Utente bannato
|
Sir Visechi e Carlo !!!! piantatela di fare passaggi tanto lunghi!
ok Intanto mi pare che statisticamente prevale l'opinione che quest'amore sia possibilissimo, e poi, e mi rivolgo a Sir Visechi che ha detto: Citazione:
...ma chi tel'ha detto a te? Sei un materialone! (maialinomaialone) Scherzi a parte, é proprio vero... c'é una particolare magia nello scoprire una persona capace di attirare così tanto la tua attenzione da portarti a pensare solo a lei, a chiederti quando potrai incontrarla... e questo non perchè é bella o ha una bella voce o una risata che ti fà volare il cuore, ...ma perchè pensa in modo così simile a te! perchè c'é comprensione... Ma insomma Sir Visechi... possibile che tu non sia mai stato abbastanza tempo in una chat da non fare un esperienza del genere? ...prova!!!!!!!! |
|
22-11-2002, 08.39.07 | #20 |
iscrizione annullata
|
Chiedo venia
Chiedo venia, messer Mistico...Hai ragione...sigh!... Predico bene, razzolo male.... Proprio io che ho dichiarato di non amar discorsi troppo lunghi... Ohibò...sigh...sigh... Per Irene: mi "innamoro" di ciò che immagino dietro quelle idee... Forse sarebbe più appropriato "mi appassiono", non lo so...Ma in ogni modo, è sempre " un certo trasporto affettivo"... E, secondo me, dal rispetto all'amore di una madre per i figli (...vari gradi d'amore....) sono pezzettini di puzzle che compongono lo stesso quadro... Per visechi:...Solo un sorriso, che se no, poi, mistico sgrida per il dilungare... (...Ho letto e compreso, son contento non te la sia presa...grazie! Ciao...) saluti carlostogi |