ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
19-03-2006, 17.59.34 | #2 |
Ospite abituale
|
L'anno scorso mi pare fossero stati previsti incentivi per l'installazione di pannelli solari (il termine per le domande era il 30 settembre, se non erro), ma gli stanziamenti si sono rivelati di gran lunga insufficienti in rapporto alle richieste. Si vede che le priorità erano altre...
Il sito del Ministero dell'Ambiente ci informa che "l'ambiente è sviluppo", ma in che termini? Il rapporto del WWF è piuttosto critico sull'operato del governo: http://www.lanuovaecologia.it/ecosvi...tiche/5491.php Per par condicio, dirò che non mi aspetto molto nemmeno da un eventuale governo di centrosinistra, che pure ha i Verdi tra le sue fila... Ultima modifica di ancient : 19-03-2006 alle ore 18.00.52. |
22-03-2006, 13.43.51 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Hai perfettamente ragione...come volevasi dimostrare. |
|
24-03-2006, 13.46.03 | #8 |
Ospite abituale
|
sull'argomento (e sul problema energetico) si può leggere quest'analisi dei programmi dei due schieramenti:
http://www.lavoce.info/news/view.php...5&from =index |
25-03-2006, 10.15.48 | #10 |
Ospite abituale
|
Ma perché non ci interessa l'ecologia?
Da quando un amico belga mi ha portato insieme ad altri in una notte piovosa nel bosco e ci ha detto di sposare un albero, sono diventata poligama e sposo moltissimi alberi. Mi sembrava di essere la bella addormentata nel bosco: quell'albero mi proteggeva, mi dava un senso di sicurezza totale e quando ci ha detto di tornare a casa mi è dispiaciuto moltissimo abbandonare il mio sposo. Adesso ho un albero anche in centro a Milano, in mezzo al traffico, che vado a trovare nei momenti di panico che mi prendono quando sono in quella città. Poi una mia amica, che si faceva curare in Svizzera un cancro al seno, mi ha detto che in quel centro mandano i bambini malati di cancro ad abbracciare gli alberi. Un mio amico, che lavora con le energie sui malati di cancro mi ha spiegato di non aver paura delle energie negative, ma di scaricarle regolarmente nella natura per la quale non sono altro che concime. Per favore lasciatemi un po' di alberi se no muoio. |