ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
28-03-2006, 11.55.48 | #19 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Non ho detto questo...ho la sensazione però che non sia un aspetto fondamentale della vita. Sarà cosa normale?...forse si! Come si spiega il fatto che se ci obbligano a targhe alterne o alle domeniche ecologiche (che pur fan ridere) ci in*****amo tutti? |
|
28-03-2006, 12.09.14 | #20 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
Perché quello non è un modo per risolvere realmente il problema. E solo un voler tamponare una falla, senza ripararla realmente. Iniziamo a incrementare il telelavoro laddove possibile, iniziamo a far viaggiare le merci su ferrovia anzichè su strada, iniziamo ad utilizzare le energie alternative invece di petrolio e metano. Per esempio, perché gli stabilimenti balneari, aperti solo in estate, non usano per l'acqua calda i pannelli solari? Perché quando c'è qualche soluzione possibile, la si scarta? Ci sono autostrade sempre più intasate di auto con solo il conducente a bordo, caldaie che vanno ancora a olio denso! Come si fa a non rendesi conto che ci stiamo avvelenando e costerebbe, invece assai poco mettere un po' di attenzione? Cosa credete costi il metano? E la corrente elettrica? A parità di consumi con lo scorso anno pago il 40% in più! Peccato che il mio stipendio nel frattempo non sia aumentato di pari passo... A meno che a qualche politico interessi più qualcos'altro... |
|