ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
12-11-2002, 21.02.13 | #8 |
Nuovo iscritto
|
nuove ere
eh, sì concordo che internet sia una nuova forma di comunicazione, ma da qui a farne o cercarne dei VALORI scusate, ma ne corre.
Il valore primario, a mio avviso è e rimane la famiglia quindi diciamo pure che è la famiglia in crisi, da circa un ventennio ad oggi, e và da sè la COMUNICAZIONE, se si cercano in internet o nei forum dei valori, esempi di vita sociale o politca, come pare a Voi. Che i mass media da circa 50 anni abbiano plagiato "menti contadine" oggi scopriamo solo l'acqua calda; spesso sento di persone che la TV nn la guardano e che le varie notize dei quotidiani le prendono con le molle, ne consegue un buon modo di "penso per conto mio". Proprio perchè c'è molta critica e riflessione in tal senso e, credo, che le generazioni cosiddette "contadine" siano in via d'estinzione, forse sarebbe meglio chiudere gli occhi e non aprirli, insieme alle orecchie, come vorrebbe la Fallaci, servirebbe? Pensare solo con la nostra testa, và da sè essere in comunione o in separazione di pensieri e idee, le inevitabili egemonie. Che manca? Un LEADER? Un'IDEA? Un IDEOLOGIA? Permettetemi una domanda: tra la rete e i mass media e i libri dov'è la differenza? |
12-11-2002, 22.56.51 | #9 |
Ospite abituale
|
Ciao Tammy,
Permettetemi una domanda: tra la rete e i mass media e i libri dov'è la differenza? Beh coi media ascoltiamo la loro senza poter dire la nostra. Con la rete diciamo la nostra senza ascoltare quella degli altri….. Scherzi a parte la comunicazione fino a prima della rete era mono direzionale, nella rete è bidirezionale, (almeno potenzialmente). Stiamo ancora, tutti quanti, imparando ad usarla. Ben ritrovato anche al saggio Visechi.... Ultima modifica di VanLag : 12-11-2002 alle ore 23.06.48. |
14-11-2002, 19.25.48 | #10 |
Nuovo iscritto
|
non hai torto
ma permettimi di contraddirti non mi par vero!
Vedi se i mass media sono stati unidirezionali, fino a poco tempo fà, ed oggi Io/Noi siamo padroni e consapovoli di spegnere la TV o di nn leggere un quotidiano o un libro e la rete, cmq, nn mi sembra abbia ovviato alla lidearship del "plagio". Vedi tu stesso fai dei "valori" di alcuni nick (stò solo facendo un esempio, lungi da me toglierVi la leadership appena consacrata), ma rimane tua personale e riflettendo (magari nn abbastanza come te) non credo proprio che un nick col suo pensiero o il suo modo di esprimersi possa diventare un "valore", meglio sarebbe un "leader", come Nelson Mandela o Silvio Berlusconi. Come puoi fare di pseudovalori fittizzi, eventuali valori della rete? Forse, è probabile, mi sono persa qualcosa, sicuramente, ma vorrei capire se nn ti è di troppo disturbo ciò che tu evidenzi come "valore" in una rete. Vedi sono dell'avviso che se uno è un leader e può trasmettere valori lo farebbe su un mezzo molto più diretto: TV - MASS MEDIA. Attraverso la rete puoi solo trasmettere un pensiero sul quale trovarti o meno daccordo. Null'altro. Ed è, e rimane, un tuo pensiero personale accolto o meno da altri frequentatori di un forum che condividano il pensiero espresso. Ripeto che la rete sia un buon veicolo di comunicazione nn discuto, ma da qui a farne e, aggiungo trovarne dei valori ne corre se non fosse così, per favore, dimostratemi il contrario. sera a tutti Ultima modifica di tammy : 14-11-2002 alle ore 19.35.11. |