ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
07-11-2002, 20.37.45 | #33 |
|
ma non mi direte mica che questo dio, che poi non si capisce ndo sta, abbia fatto le cose per bene vero?? guardatevi intorno cazzo e stracazzo e ditemi un po'....se io sul lavoro faccio le cose con tale approssimazione mi licenziano....forse sto dio andrebbe licenziato pure lui non trovate?? e se mai esistesse davvero, e se mai dovessimo trovarci al suo cospetto, credo che sarà lui a doverci spiegare un po' di cosette e ad avere paura che lo sbattiamo all'inferno a calci nel c....
ok sono stato un po' troppo blasfemo |
07-11-2002, 20.53.47 | #34 |
Ospite
|
schiepp, personalmente il mio sogno proibito è che gli uomini un giorno lontano, qualora essa davvero esista, riescano a rintracciare la fantomatica divinità e ad abbatterla definitivamente. Sarebbe una magnifica prova di maturazione della specie. []
|
14-11-2002, 23.39.53 | #35 | |
Utente bannato
|
Citazione:
|
|
18-11-2002, 20.15.05 | #36 |
Ospite abituale
|
Vorrei solo intervenire per sottolineare che oggi anche in campo metafisico insigni teologi come Biberhoff affermano la relatività individuale della coscienza religiosa , in contrapposizione a ogni tendenza egemonista da parte di sette , chiese e conventicole varie che può soltanto condurre il mondo verso una catastrofe globale come quella cui purtroppo oggi stiamo per assistere.
|
21-11-2002, 18.28.53 | #38 |
Ospite
|
Non voglio andare contro ciò che dice un parroco... Io però vedo la religione sotto un'altra ottica...
Dio non può distrarsi... Egli vede tutto ciò che facciamo, osserva tutte le nostre reazioni... detto terra terra: Che Dio sarebbe se si distraesse? Un essere che può sbagliare... A proposito di San Giuliano... Alcuni TG o giornali, hanno detto: "Dio, ci ha voluto mettere alla prova..." Cosa stanno insinuando? Che Dio vuole vendicarsi su di noi per quello che abbiamo fatto... Un Dio vendicatore? Un Dio che vuole una strage? Dove hanno messo un certo Gesù che è morto in croce per noi... Dio non è la personificazione del bene.... una cosa che per noi è inconcepibile... Un tuttuno di bene... Vi lascio con questa riflessione personale... Ciao ciao mk1987 |
22-11-2002, 11.48.27 | #39 | |
Ospite abituale
|
mi permetto di insistere
Citazione:
Non credo sia da escludere una causa incausata (Entità origine causale) cioè un dio; credo sia estremamente arbitrario averne certezza e ancor più arbitrario assegnargli dei "connotati" (infinitamente buono, giusto, onnipotente, vendicativo eccetera...) Di una sola "certezza" mi vado convincendo, che (se un'entità esiste) non ha nulla a che vedere con le invenzioni delle religioni e con le "personalizzazioni" e caratterizzazioni dei loro "dii". Ultima modifica di FalcoAntonio : 22-11-2002 alle ore 11.57.01. |
|