ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
19-11-2002, 22.56.12 | #4 |
Nuovo iscritto
|
eh, sì!
stiamo sempre addosso ai soldi ed alla ricchezza, diciamo invece che basterebbe vivere con poco, ma vivere dignitosamente. E quando manca il "vivere dignitosamente"? Che si fà? Si và tutti a casa di firenze a pranzo e a cena.
Frase fatta: i soldi non fanno la felicità, ma la miseria non aiuta di certo. Non credo che chi sia senza lavoro (e non ricco di suo) sia felice della situazione in cui si trovi a meno che non si voti seguace di "Siddharta" o "San Francesco". Certo che se uno ha famiglia e si sente responsabile del loro mantenimento...hai voglia di spiegargli che i soldi nella vita non sono tutto quando altri con il minimo indispensabile, senza voler strafare, possono far godere le vacanze ai propri figli o garantirgli l'istruzione di secondo grado che, con il costo dei libri e delle tasse e dei trasporti, praticamente ti svena, ma tiri la cinghia e vai avanti...con il minimo indispensabile. Se non avessi il minimo indispensabile potrei avere suggerimenti, in proposito, per continuare una vita quantomeno decorosa per me e la mia famiglia? Sentitamente ringrazio. He sì! finchè non baratto i miei soldi con le bollete e lo scontrino della spesa non sò proprio il valore che essi hanno su di me. |
20-11-2002, 19.36.18 | #5 | |
Anima Antica
|
Re: Re: Il valore dei soldi
Citazione:
Schieppolo, tu si che hai capito tutto!!!! |
|