ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
25-01-2006, 11.12.16 | #6 |
Utente bannato
|
certo, la difesa è proporzionata all'offesa.. posso ucciderti ma solo una volta che mi hai ucciso? ci sono vari vizi in questa legge, in fondo siamo in Italia dove il linguaggio ambiguo si può cogliere sulle labbra di chi dovrebbe parlar chiaro e conciso.
Uccidere per un furto di frutta è ridicolo, come rischiare di uccidere il figlio di ritorno a casa troppo tardi pensando che sia un ladro.. come si fa a garantire la propria sicurezza e allo stesso tempo evitare di cadere nella legge del far-west? controlli? anche. arma in esercizio commerciale? considerabile. a casa no di sicuro.. non come privato cittadino, non riesco a concepire la cosa. certo, bisognerebbe aumentare il numero di poliziotti di quartiere e bla bla bla ma i soldi non bastano perché dobbiamo nutrire i cari, osceni porci che sguazzano nel proprio sterco in capitale.. o in qualche villa sarda completamente abusiva. i legislatori si sono trovati davanti a un dilemma morale: dare in mano a Calderoli la possibilità di scegliere (sa sa che il lardo del porco gli ha intasato le arterie e gli scorre colesterolo puro nelle vene tanto che buona parte del suo cervello è rallentato.. senza contare che è leghista) è stata la scelta più immorale e stupida che potessero fare. più che contestare le scelte di chi a scegliere non è capace.. che cosa avreste scelto voi? ve lo chiedo che sono curioso e.. chissà, magari viene fuori un quadro-legge da proporre! |
25-01-2006, 11.23.21 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
1. Dopo l’articolo 52 del codice penale è inserito il seguente: «Art. 52-bis. (Diritto all’autotutela in un privato domicilio) – Nel contrastare una violazione di domicilio finalizzata allo scopo di commettere altri reati, si configura in ogni caso come legittima difesa la condotta di chi: a) vedendo minacciata la propria o altrui incolumità, usa un’arma legalmente detenuta o qualsiasi altro mezzo idoneo per dissuadere o rendere sicuramente inoffensivo l’aggressore; ...legittima difesa della propria persona...ok b) vedendo minacciati i propri o altrui beni e constatata l’inefficacia di ogni invito a desistere dalla azione criminosa, per bloccarla usa qualsiasi mezzo idoneo o un’arma legittimamente detenuta, mirando alle parti non vitali di chi persiste nella minaccia». ...penso sia abbstanza chiaro...minacciati i propri beni (anche se non mi punta la pistola adosso)...posso spararlo alle parti non vitali...mbe... e non sembra eccessivo? |
|
25-01-2006, 11.46.40 | #8 |
Ospite abituale
|
Vi porto una mia esperienza personale...ed in qualità di detentore di armi.
Ho la "sfiga" di abitare in una villa singola in mezzo la campagna. La zona risulta essere, da un paio d'anni, tartassata da ladri notturni. Sapete...non quelli diurni che aspettano il momento propizio quando in casa non c'è nessuno...no...no...quelli che, con estrema abilità, si intrufolano di notte dentro casa e ne prendono il tuo posto. Quelli che se hai la sfortuna di soffrire di insonnia e ti capita di essere sveglio è probabile che ti addormentino loro. Quelli che, prevedendo che tu soffra di insonnia, ti spruzzano qualche prodotto "rilassante". Io ed i componenti la mia famiglia, tempo fa, non avevamo problemi di insonnia e quindi quando è capitato ce ne siamo accorti solo alle 5 di mattino. Da quel giorno, i problemi di insonnia sono venuti anche a noi...ma non importa...ritorniamo agli eventi. Quella notte, qualcun altro, ha preso il posto nostro ed ha anche pensato di portarsi via qualche souvenir...auto compresa...ma non importa nemmeno questo... ...e se mi fossi svegliato? cosa sarebbe successo?...mah...chissà se sarei qui a raccontarvelo. Qualche settimana dopo son ritornati...tanto bene si erano trovati la prima volta...ma questa volta ero sveglio (causa insonnia di cui sopra)...tenevo il fucile in mano...porca miseria!...ho scoperto che è un ottimo deterrente. Lo sarebbe stato ancor di più se avessi potuto sparato un colpo in aria...ma non l'ho fatto perchè la legge prevedeva che non potevo usare armi..pena...notte in questura e revoca del porto d'armi a vita. Io spero di avere sempre e comunque la forza di mantenere il sangue freddo...tanto prima o poi ricapiterà. Ma il problema non sta nella pena da scontare in galera quanto la pena a vita che subirebbe la mia coscienza sapendo di aver ammazzato qualcuno...la legge è l'ultimo dei problemi. |
25-01-2006, 11.51.13 | #9 | |
Ospite abituale
|
Re: liberi di armarci ed uccidere chi attenta alla nostra proprietà
Citazione:
Purtroppo abbiamo costruito delle società così indentate e coese che, se uno chiude i rubinetti del gas, a migliaia muoiono di freddo, perché on c’è più neanche la stalla per andare a riscaldarsi. Se qualcuno chiude l’acqua, noi non abbiamo più nemmeno i campi dove andare a svuotare l’intestino e questo significa che ci serve uno stato sociale molto snello, (cioè libero da ideologie), ma molto, molto ben organizzato e forte, un qualche cosa insomma di opposto all’ideale del fai da te, così caro ai cultori della new economy. |
|
25-01-2006, 11.59.56 | #10 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: liberi di armarci ed uccidere chi attenta alla nostra proprietà
Citazione:
Ah...scusatemi...nel mio racconto di prima mi sono dimenticato di dirvi una cosa importante... Quei bischeri di ladruncoli sono stati poi beccati dalla polizia non molto lontano da casa mia...si stavano dilettando a far rapine con le stesse modalità...e con la mia auto (che quindi ho ritrovato ed anche con il pieno di benzina). Sono stati rilasciati dopo 7 giorni... Quindi che qualcuno non mi venga a dire che servono piu controlli... ciao, ciao. |
|