ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
19-06-2006, 18.48.01 | #74 | |
Ospite abituale
|
Re: Sulla giustizia negata .
Citazione:
condivido. Mi piace molto il termine cristiano-zen, mi sento anch'io così. In quanto alla difesa e alla punizione in Italia, non so fuori, siamo alla frutta. Ogni tutela e protezione per i delinquenti e peggio sono meglio è, e niente per vittime e gente onesta. Cosa pensate che fanno agli assassini? e ai pedofi? e ai truffatori di povera gente? NIENTE. Da un processo all'altro, se al processono arrivano, gli riducono la pena volta per volta. Poi, tra permessi e condoni e amnistie se ne fregano della giustizia giusta solo per loro. Dico sempre che il perdono è una cosa l'espiazione della pena e l'isolamento per impedire il ripetersi del reato è altro. E' davvero altro. Per esempio: arresto del principe aspirante al trono come re d'Italia, ho sentito di nuovo un gran parlare di abolire le intercettazioni telefoniche. Come se abolendole i reati scomparissero. Ma sono sciocchina abolendo le intercettazioni nessuno vede panni sporchi stesi in piazza. E possono continuare a spolparsi l'Italia e gli italiani. Ciao Mary |
|
28-06-2006, 09.49.21 | #75 |
Ospite abituale
|
Logistica e abbattimento
La legittima difesa puo' avvenire anche senza l'utilizzo delle armi e NON deve necessariamente abbattere l'intruso , ma solo disarmarlo,scoraggiarlo, e renderlo inattaccabile e convincerlo a desistere dal suo intento e il resto è ECCESSO.
X MARY (Quello che segue scherzo neh!) Per quanto riguarda la logistica e le intercettazioni , stai tranquilla , oltre che ha sentirti per telefono e registrare ogni tua parola scritta ovunque , ed ogni tua mossa , evento qualsiasi , la temperatura del tuo corpo e altre fonti di calore , i tuoi contatti,i tuoi astri,le fogne, ecc.. tutto questo e di piu' ancora lo sanno e di tutti e in piu' è archiviato , chissa quante volte ci hanno già visto le mutandine da quei satelliti !!! e la nostra intimità e praivasi? ...spero che siano spione femmina!!! :-) ahahah cmq prima pensavo che solo dio vedesse tutto , ora penso: quasi non solo lui. |
28-06-2006, 10.47.53 | #76 |
torna catalessi...
|
che flash.....un thread aperto dalla mitica lobelia. E' stata la bannatura che mi ha messo più tristezza in assoluto (non per criticare il web master......era intelligente ma aveva un caratteraccio la signora ).
Lei tra l'altro lavora in un particolare settore del sociale e la capisco perfettamente quando dice che certe leggi, o certe posizioni, provocano la nausea in noi che le ascoltiamo. Io sta legge non la posso condividere......umanamente non ce la faccio, per diversi motivi. La prima è tutta personale e professionale.....quando si conosce l'altra faccia della medaglia di persone anche criminali e odiose.....non ce la fai a pensare che questa sia la soluzione migliore e la più pulita. Non è per suscitare la pietà di nessuno, è una riflessione assolutamente mia personale, capisco che non sia condivisibile. In secondo luogo la corsa agli armamenti è sempre stata il passo precedente allo scoppio della guerra generalizzata. Non mi sento affatto più sicura con un'arma in casa, nè a pensare che anche i miei vicini di casa ne siano forniti. Del resto vorrei pure sapere se si muore più spesso di rapina, o se fanno più vittime i mariti che ammazzano le mogli, i vicini che sparano ai vicini,i genitori che fanno fuori i figli e viceversa. Più armi e più libertà di usarle significa tutto meno che maggior sicurezza sociale: esempio supremo sono gli Stati Uniti d'america, dove la causa di morte principale per i giovani, è l'omicidio. Però puoi sparare ad uno zingaro che ti entra in casa, e acquistare un'arma al supermercato. terza ed ultima cosa, questa è una brutta manipolazione politica; ci vogliono mettere fifa. L'altro giorno passeggiavo in città e noto dei cartelloni pubblicitari di A.N. con grandi scritte: "pedofilia: pericolo attuale" il tutto per pubblicizzare un incontro a tema.....il tutto per pubblicizzare A.N. E' scandaloso fare leva sulle paure e sulle nevrosi collettive per pura propaganda politica: adesso vomito. |
29-06-2006, 21.14.31 | #77 | |
Ospite abituale
|
Re: Logistica e abbattimento
Citazione:
Lo so, lo so che mi spiano anche quando esco nel cortile con solo la biancheria intima addosso. e nessuno si sogni di tentare di scoprire dove abito! anche perchè non sono una top model, chiaro??? Siamo super spiati e controllati, sì penso proprio di sì. Mi vengono i brividi al solo pensiero di un dittatore al potere brrrrrrr..... non che gli spioni internazionali siano da meno! In quanto al tuo primo pensiero in merito all'intruso trovo giusto che sia così il piccolo problema è che L'INTRUSO non sempre è una persona pacifica, non sempre è disarmato, non sempre viene solo con lo scopo di rubare beni materiali. Spesso si diverte ad uccidere e violentare. Spesso ti ammazza prima che tu possa dire: ...... scusi! posso offrirle un po' di denaro! desidera qualcosa d'altro? cosa posso fare per lei? Credo che i tg ogni tanto li ascolti. L'uomo è arrivato ad uno stato di degrado che è davvero difficile recuperare. Il degrato è ad ogni livello di classe sociale, età, cultura. Non ha risparmiato nessuno, tanto per essere un poco imparziali. Tanto per cominciare dovremmo riprendere in mano le nostre vite. Ricominciare a vivere da esseri dotati di corpo e anima. Viviamo in una società che molti compreso il B. nazionale chiamo del benessere, ma di benessere io ne vedo pochino, pochino. Benessere vuol dire stare bene. Lavorare dalla mattina alla sera per sopravvivere o per sperperara alla follia non porta il ben essere. Questo è l'esasperazione del malessere e quel che ascoltiamo ai vari tg è solo la punta di un iceberg. Ciao mary |
|