ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
05-10-2002, 22.25.09 | #16 |
Ospite abituale
|
Come dire
che sono d'accordo con Morfeo senza ripetere le stesse parole?
Non ho altro modo che dire di essere d'accordo con Morfeo. Aggiungo che il disprezzo del mestiere della prostituta, secondo me, è un retaggio della civiltà occidentale cristiana. In moltissime culture è presente senza alcuna difficoltà. Ritengo non arrechi danno se praticato con giusta coscienza. Chi è libero da legami che rimarrebbero feriti da tutto ciò ha il diritto di usufruirne. |
06-10-2002, 09.53.51 | #17 | |
tra sogno ed estasi...
|
Citazione:
Morfeo, anche se hai chiesto di non buttarci dentro la religione, devi ammettere che Attilio ha ragione...la cristianità ha fatto di tutto ciò che riguarda la sessualità taboo se non peggio..... questo devi ammetterlo anche se ti da così tanto fastidio... Inoltre, come già citato dal mio gemello, in altre culture viene visto sotto un'altra ottica... non che il problema si riduca ad una questione religiosa, anzi...ma anche questa ha messo del suo e non poco, non credi? E non dirmi che mi faccio delle seghe mentali...non mi divertono, preferisco quelle fisiche ...sono più divertenti.... ma non puoi negare l'evidenza dei fatti. |
|
06-10-2002, 12.53.03 | #18 |
|
Non riesco a farmi capire neanche quando sono prolisso... è un bel guaio..
NON parlavo di religione, mi riferivo a questa frase di neferet "dicono che dio esiste ma se esistesse veramente non ci sarebbe tutto questo schifo " ed ho detto che Dio non c'entra un emerito biiiiiiiiiiiiiiiip! Chiaro adesso? |
06-10-2002, 12.56.49 | #19 |
tra sogno ed estasi...
|
VERO VERO VERO!!!!!!!!!!!
Ho capito ho capito ho capito....... ma............................ . La religione ha messo del suo...non Dio...cazzarola!!!! La religione non è Dio...è fatta da uomini e come tali sbagliano.... chiaro?????????????????? |
06-10-2002, 13.56.29 | #20 |
Ospite
|
credo
che si sia giusto dividere la prostituzione dallo sfruttamento.
Credo che ci siano donne (e uomini) che preferiscono fare questo come lavoro piuttosto di altri. In fin dei conti una prostituta guadagna a sufficenza per lavorare solo quanlche anno e poche ore al giorno. Credo che l'unico motivo per cui non ci siano le case chiuse in italia sia la religione che deve sempre mettere lo zampino dove non avrebbe la minima competenza. Credo che non ci sia nulla di riprovevole in chi sceglie di essere una prostituta e che sia una persona esattamente come le altre. Credo anche che dovrebbero pagare le tasse..... già già.... e quindi riconosicute come attività producenti reddito..... Quello che vogliono o cercano gli uomini in una prostituta..... sinceramente non so cosa sia..... molto probabilmente perchè sono femmina e in quanto tale..... se volessi una serata di solo sesso non sarebbe molto difficile ottenerla. Devo però ammettere che sapere che il ragazzo che frequento frequentava prostitute mi indisporrebbe molto..... probabilmente questo mio disagio sarebbe dettato comunque dal fatto che nonostante abbia il massimo rispetto della libere scelte altrui io non riesco a vivere un legame avente come unico scopo il rapporto fisico. Effettivamente ripensandoci..... non ho nulla contro la prostituzione ma non vorrei che la persona con cui voglio stare le abbia frequentate...... pagare per avere soddisfazione fisica da qualcuno lo considero comunque abbastanza squallido.... poi rifletto e mi guardo intorno ed effettivamente la prostituzione.... è praticamente ovunque...... nei matrimoni per itneresse, tanto quanto nelle scalate al successo...... solo che viene coperta da strati di colore per confondere la cosa... quindi forse lo squallido che potrebbe sembrarmi.... non è altro che il frutto di un punto di vista sbagliato....... quello che ho contro la prostituzione.... è quindi solo la stessa avversione per i rapporti il cui unico fine è il sesso.... Quindi una semplice constatazione data da scelte di vita personali che vanno tenute distinte dalla visione della realtà sociale che è una cosa ben distinta. |