"Tieni presente che sono solo i deboli a sfogare le proprie frustrazioni in questo modo nei confronti di chi è tenuto ad eseguire le loro indicazioni."
Hai proprio ragione Attilio. Soltanto da poco tempo mi sono resa conto che in quest'ufficio ognuno fa il ca--- che vuole, mentre io... forse xché finora non mi sono stimata abbastanza, ho sempre cercato di essere sin troppo disponibile verso gli altri, sempre corretta. Bè... sai cosa penso? che è ora di tirare fuori le palle, comincio anch'io, continuando a lavorare e ad essere disponibile, a farmi i cavoli miei, e il primo che si approfitta lo metto a posto subito. Cmq ormai qua dentro l'hanno capito tutti che le cose sono cambiate, che non mi prendono + x i fondelli.
Ieri ho aperto questo thread in seguito ad una discussione avuta con la mia "capa": pochi anni + di me e fa la capa solo quando vuole lei. Ieri entro nel suo ufficio x prendere una pratica senza salutarla (lei mi ha preso CHIARAMENTE per il sedere, trattandomi da cretina interdetta? e io dovrei continuare a rispettarla dandole il saluto??) Per il mancato saluto si è offesa. "il saluto non è + di casa?" "no, il saluto non è + di casa, xché prima il rispetto si dà, e poi si può pretenderlo" le ho risposto io. "stai attenta, non costringermi a prendere provvedimenti con la direzione". Bè, non ce l'ho fatta a stare zitta, le ho detto "no, tu hai capito male, io non sto zitta, è facile fare la capa così". Vi giuro, non ho mai risposto male a nessuno in questi 5 anni, menchemeno ai cosiddetti "capi", che qui lo sono solo di nome ma non di fatto. Però sono arrivata ad un punto in cui, basta… basta tenermi sempre le cose dentro, basta subìre, sono stata malissimo ultimamente, non ci ho dormito la notte, ho pianto fino ad avere gli occhi rossi. E mi sono resa conto che le emozioni e le opinioni e idee inespresse, la rabbia inespressa, alla fine viene fuori, e quando viene fuori dopo tanto tempo può portare anche guai.
Ok, ieri le ho risposto così. Se i miei sapessero cos'è successo… Un mio amico della Costa d'Avorio ieri sera mi ha detto "Stefy, laisse à la maison tes sentiments" Stefy, lascia a casa i tuoi sentimenti. Cioè… vai in ufficio, salutala tranquillamente, e poi fai il tuo lavoro. Almeno finché non avrò eventualmente trovato un altro lavoro.
Ok, farò così. Anche se è difficile, credo che in questi 5 anni sia veramente la cosa + difficile che mi trovo costretta a fare.
In ogni caso, la mattina quando mi alzo x venire in ufficio, mi sveglio combattiva, quasi dovessi andare in guerra. Dolce sì, ma fino ad un certo punto!
Grazie ragazzi