ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
03-10-2005, 19.51.39 | #44 |
Ospite abituale
|
personalmente non sono nè felice, nè triste per il destino del mondo... nutro speranza nell'introduzione di nuovi fattori che ne modifichino il percorso già tracciato... se devo "diventare matta" lo divento per cose sulle quali ho potere decisionale e potere d'azione... mi auguro solo che chi sta ai vertici, prenda le decisioni giuste...
mh... i governi aspettano che le risorse petrolifere giungano ai minimi storici per poterne alzare il prezzo ... quando giungeranno al limite minimo stabilito introdurranno nuove fonti energetiche che nel frattempo avranno perfezionato e rese efficaci... io più delle risorse energetiche mi cureri dell'acqua... |
04-10-2005, 18.38.21 | #46 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Beh per quello ce tempo ... le cose dovrebbeo gia cambiare all'aumentare del prezo di tale materia ... vedrai magicamente le macchine che adesso fanno 5 km con un litro farne 100 con la stessa unità e le stesse prestazioni Sapete che in Italia paese ricco per la sua Acqua il 60 % di tutta quella che è presente è in mano alle multinazionali e temo che prossimamente a percentuale salirà di molto ... Una domanda che mi viene spontanea ... un terreno nel quale vengono tolti milioni di litri e litri di pretolio non rischia una volta tolto di avere una mancanza di sostegno e crollare??????? Ultima modifica di bomber : 04-10-2005 alle ore 18.39.48. |
|
05-10-2005, 00.19.55 | #47 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Citazione:
non saprei... bisognerebbe chiederlo a un geologo, ma non penso... o no?!? Mh... può essere.... dovrebbero riempire gli spazi vuoti con altro. Non so. Non me ne intendo. |
||
05-10-2005, 13.15.06 | #48 | |
like nonsoche in rain...
|
Citazione:
|
|
05-10-2005, 18.48.59 | #49 |
Ospite abituale
|
[Nemo]
>Non riesco propio a capire il collegamento tra la fine del >mondo, berlusconi(capo di un governo) e le brigate >rosse... Perché non hai capito il senso del mio messaggio. "Fine del mondo" da prendersi non nel senso letterale, ma (ho interpretato io) come enfasi mediatica su pericoli più o meno reali o percepiti come tali. Berlusconi io non l'ho nominato, ma visto che lo tiri in ballo potrei dire che agitando il "pericolo rosso" berlusconi crea consenso attorno alla sua politica; e la paura è da sempre utilizzata per creare consenso. Una maggioranza impaurita sarà più "malleabile" e disposta ad accettare misure più rigide e restrittive anche delle libertà individuali. Paura del terrorismo. Ecco il governo varare misure per garantire maggior sicurezza o far credere alla gente che sta facendo qualcosa per garantirla. E così un extracomunitario può essere espluso senza che un giudice o un tribunale si sia espresso nel merito. Bush si è spinto oltre con la teoria della guerra preventiva e la maggiornaza degli americani pare sostenerlo. >Tra le altre cose non siamo ancora arrivati a capire se >esisteva davvero una strategia della >tenzione:Storici,politici,gio rnalisti e andreotti stanno >discutendo della questione che per ora non ha una >conclusione comprovata.. E che prove ti aspetti? Che ci siano scritti su un foglio gli esecutori e i mandanti della strage di piazza fontana, piazza della loggia, strage di bologna, italicus, ecc? La strategia della tensione è una teoria, una ricostruzione verosimile, un'interpretazione che cerca di collegare fatti storici nel clima del tempo in cui sono accaduti. Che si siano state associazioni e trame eversive occulte in Italia è certo (vedi P2); che si sia rischiato un colpo di stato anche in Italia è cosa certa (vedi Generale de Lorenzo); così come è certo che le bombe qualcuno le ha materialmente messe e un motivazione politica ci dovrà pur essere. Il terrorismo di matrice fascista con le stragi, per quanto ne so e ho letto, aveva lo scopo di diffondere paura, insicurezza, destabilizzare politicamente il paese. Ultima modifica di bside : 05-10-2005 alle ore 18.51.15. |
06-10-2005, 11.15.55 | #50 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh il petrolio non fa da cusino per l materlia che ce sopra??' |
|