ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
01-10-2005, 12.22.17 | #16 |
Ospite abituale
|
io credo che, se veniamo contagiati da certi pensieri catastrofisti oltre una certa misura, non guasterebbe un bel lavoro d'autoanalisi, per prendere coscienza delle nostre frustrazioni e insoddisfazioni (tra le altre cose)... Ma, si sa, è più facile proiettare l'ombra all'esterno...
|
01-10-2005, 14.27.48 | #17 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
a che centra il castrofismo con la frustrarzione ??? |
|
01-10-2005, 15.28.39 | #18 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
vedi che un po' di autoanalisi non guasta? se ti senti scontento, frustrato, e non affronti queste sensazioni, una parte di te, inconsciamente, proverà una sorta di sottile piacere nel vedere le cose andare male nel mondo esterno. Se sei un fallito (non dico tu, è un esempio) quale migliore soddisfazione di vedere 'fallire' (autodistruggersi) il pianeta, assumendosi in più il ruolo di profeta di sventura e ponendoci (o cercando di porci) al centro dell'attenzione? Se, al contrario, sei in armonia con te stesso, non starai lì a lagnarti, ma ti rimboccherai le maniche, e farai del tuo meglio, a cominciare dalle piccole cose. |
|
01-10-2005, 15.38.39 | #19 | |
Vivi!
|
Citazione:
--- mhh --- --- se ho ben capito, la frase citata sottintende : "Ce la possiamo fare!" --- --- mah --- |
|
01-10-2005, 15.44.28 | #20 |
Ospite abituale
|
[Il contadino per seminare osservava la luna,le nuvole,il sole. ecc..Adesso il contadino non sa più cosa osservare...perchè la natura è un pò impazzita...I punti di riferimenti non ci sono più!]
Stai dicendo che la luna e le nuvole sono sparite? [Anche noi abbiamo perso alcuni punti di riferimento...Non c'è più fiducia nel prossimo e neanche sulla "gallina" che mangiamo.] Pensi che un antico romano si fidasse cecamente di un altro antico romano?Pensi che un antico greco si fidava cecamente di un altro antico greco? Io oggi mi sono mangiato un pollo arrosto...Il problema è che se voglio mangiare ho due soluzioni 1)Comprare il pollo,l'insalata,la bistecca e sperare che il tizio che me l'ha venduta sia abbastanza terrorizzato dal fatto che la legge lo punisce nel caso mi faccia avere carne scaduta(Interesse/paura). 2)Mettere su una fattoria e mangiare ciò che produco. Non ho voglia di mettere su una fattoria allora scelgo la prima opzione... In conclusione noi ci fidiamo anche troppo l'uno dell'altro... [La colpa è del mangime che tutte le povere bestie stanno mangiando.] Di cosa è fatto il mangime? [Hanno avvelenato la "NATURA" ,ERA LA MADRE DELLA TERRA! Chi e con cosa la natura è stata avvelenata? [Il nostro corpo si è nutrito di "veleni" per tanti anni...sono arrivate malattie fisiche e anche psichiche.] Di quali veleni mi nutro ogni giorno?Le malattie fisiche sono sempre quelle di una volta con delle variazioni. Dalla scoperta della pennicillina in poi le malattie sono diminuite drasticamente... Che poi cene siano di nuove probabilmente è da attribuire all'evoluzione dei virus e dei batteri che si abituano alle varie cure mediche... Le malattie psichiche ci sono sempre state ma sono state +- catalogate da quando è arrivato freud(o come cavolo si scrive)... Inevitabilmente la statistica dice che se fino a ieri non esistevano malattie psichiche c'erano lo 0% di ammalati(probabilmente perchè non erano catalogate...) oggi sono state scoperte tantissime "malattie psichiche" che probabilmente affliggono il 99% della popolazione. Insomma un impennata del 99%... [Con le pazze stagioni anche gli animali ne risentono..e poi ne risentiamo anche noi] Il clima cambia da secoli...Anche da prima che l'uomo fosse sulla terra... [Siamo più turbati,meno coscienti di quello che facciamo e diciamo.] Conosci tutte le persone che leggono il tuo post e avendo fatto una statistica temporale deduci che da ieri queste persone sono più turbate e meno coscenti... Se invece la tua supposizione nasce dal nulla e se il plurale che hai usato non è plurale majestis allora ti chiedo di non parlare per me... [Non c'è bisogno di guardare il Dio televisore per vedere che la gente e la natura sta male.Basta OSSERVARE il nostro quartiere...] Ho dato un occhiata fuori dalla finestra e ho visto 4 persone che conversavano hai tavolini del bar con una bibita due delle quali si stavano fumando una sigaretta... |