ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
25-08-2005, 21.46.41 | #16 | |
Ospite abituale
|
Re: X Tutti.
Citazione:
Fa bene Kantaischi a chiarire che l'articolo non si riferisce agli ebrei in generale. Dove però tutti gli ebrei sono convinti fino al giorno d'oggi e lo insegnano nelle loro scuole, è che sono "il popolo eletto da Dio". E tra popolo eletto, razza privilegiata e razza superiore il passo è veramente breve. E abbiamo già visto quanto sia pericoloso che un popolo si consideri superiore agli altri, per qualsivoglia motivo. |
|
07-09-2005, 19.27.39 | #17 |
Ospite
|
trovo questa discussione orripilante
al di la' del fatto che le citazioni proposte siano vere, andrò a controllare, ma non ho mai sentito nulla del genere, c'è una questione che non riguarda nè gli ebrei, nè i non ebrei, e si tratta del tipo di pensiero che porta al pensiero razzista. nemmeno chi veramente razzista è, e da razzista vive, pensa e fa scelte politiche va condannato e perseguito in quanto "razzista". va condannato e perseguito in quanto e quando infrange delle leggi e VA condannato ---chi veramente razzista NON è ha in odio OGNI categoria che condanni l'uomo per la sua appartenenza di razza, religione, pensiero ---chi veramente razzista NON è vuole leggi che proteggano la dignità e la integrità delle persone e la libertà di pensiero quindi non discrimina nemmeno il razzista ---lo sbatte in galera se solo sa alzare un dito contro qualcuno con tutto questo, caro autore di questo topic, provo per te un grande disprezzo |
08-09-2005, 09.02.09 | #19 |
iscrizione annullata
|
Riferimento:
---------------------------------- con tutto questo, caro autore di questo topic, prove per te un grande disprezzo. ---------------------------------- Mi risulta che la neve di primavere e leggera e limpida, le parole rivolte al creatore del topic mi sembra che lo siano un pò meno; anzi: sarebbero da bannatura immediata, poichè provare un grande disprezzo per un'altro essere umano è in contraddizione con: "Nevediprimavera". La mia precisazione prendila come uno scherzo ma te la potevi risparmiare. Molti anni or sono, accompagnato da un mio operaio, sono andato nell'appartamente di una nota famiglia romana Ebrea, per l'esecuzione di alcune rifiniture. Quel giorno venne ad aprire la porta la figlia del proprietario, che era di una bellezza sconvolgente. Il sottoscritto, essendo titolare di azienda, ha contenuto la sorpresa in limiti accettabili, mentre l'operaio- molto giovane- rimanendo senza parole, continuò a guardare estasiato quella bellezza. La ragazzetta va ad avvisare il padre del nostro arrivo, e mentre veniva verso di noi le disse: "Il maiale di sinistra mi ha guardato". Non essendoci maiali nei dintorni, ho presunto che ce l'avesse con il mio operaio che stava alla sua sinistra. Ad essere sincero quell'esperienza per me fu traumatica, e quando su un libro lessi queste frasi rivolte agli Ebrei, mi sono sentito più sollevato. AGLI EBREI "Se credete che Dio abbia fatto delle distinzioni tra i suoi figli, allora egli è poca cosa per voi." |
08-09-2005, 09.46.10 | #20 | |
iscrizione annullata
|
persone
Citazione:
Rinnovo il mio messaggio sulle persone, invitando tutti ad uscire da questi schemi perversi delle razze e delle religioni. Esistono gli imbecilli da tutte le parti, come esistono brave persone da tutte le parti... |
|