Salve!
Da una Guida Illustrata alla città di Roma dell'anno 2180, in vendita presso l'edicola del mio villaggio:
"Al principio del terzo millennio si fece chiara la Profezia dell'Illuminato Giovanni: la Bestia sarebbe stata finalmente sconfitta dal ritorno del Figlio di Dio.
Osama Bin Laden, l'Illustre e Misericordioso fratello di Cristo, operò con le forze che la Spiritualità Gli aveva imposto, al fine di sgretolare la temporalità che la città dell'uomo aveva costruito intorno all'idea di un Capo.
Oggi tutto ciò può apparire pazzesco: ma vi fu un tempo in cui gli uomini, in Europa, ritenevano di poter erigere la Torre di Babele del potere civile dimenticandosi del Dio-Allah.
Essi credettero, per secoli, di poter fare delle proprie scelte il Destino delle loro vite, e in questo sciagurato e diabolico progetto affondarono sotto la tormenta divina del Santo Rinato Fratello di Cristo.
Per qualche decennio seguirono, in alcune regioni del vecchio mondo, certe resistenze. Ma, quando ogni coscienza fu definitivamente illuminata, e quelle inoppugnabili spente, la nuova generazione sorse all'Alba del Nuovo Corano: il Corano delle Genti, quello a cui il Nuovo Papa di Roma, il Papa Nero Agostino III giurò fede nel lontano 2087.
Da allora, e dal tempo del declino della dittatura fascista nordamericana, da quando, cioè, gli USA, alleati della Cina senza Dio, hanno chiuso definitivamente le loro frontiere ad ogni altro popolo, la LEgge dell'Uomo è tornata a regolare le vite di ciascun uomo del Mondo Antico: la Natura del Creato distribuisce felicità e dolore agli uomini.
Tra queste rovine intendete il potere del sommo Allah, Signore delle Genti, contemplate il senso inoppugnabile del Destino cui il mondo soggiace.
Tre secoli di superbia dell'Uomo contro Dio qui si rappresentano, attraverso le macerie, la miseria e la malattia che, a memoria dell'arroganza della libertà, vi è presentata nelle sue conseguenze.
Visitatene i luoghi e le rovine con lo sguardo sollevato al cospetto della grandezza di Allah, il sublime.
Questo carnaio informe e silenzioso vi ricordi la temerarietà dell'osare.
Questi uomini non sono che servi, usateli a vostro piacimento.
Grande è Allah e smisurata la Sua Infinita Potenza.
Sia pace e misericordia ai negletti."
(Scritto da un mondo parallelo e limitrofo, dal buon Weyl in attesa che l'accaduto non accadesse).l
|