ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
11-06-2005, 20.42.21 | #82 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Neanche in questo caso la gerarchia cattolica è a favore di quei famosi artt. della legge 40, così come tu dici non era a favore della guerra. Ma allora perchè nel caso della legge 40 si è scatenata una vera e propria campagna elettorale clericale, e nel caso della guerra non sono stati stampati manifesti, volantini, la CEI non glie ne può fregar di meno, la sacralità della vita se ne è andata in ferie, così il messaggio evangelico di Gesù, ecc.ecc.? Spesso il silenzio è connivenza! E non possiamo trovare la giustificazione che le ragioni politiche sono cosa diversa dalle questioni religiose: questa distinzione non vale per la Chiesa cattolica per i motivi che sono sotto gli occhi di tutti. E non sto pensando certo all'America e a Bush: era nei confronti delle scelte belliche di questo nostro paese che la voce del Papa e della sua corte celeste si sarebbe dovuta sentire chiara e forte. E per cortesia non raccontateci la favola della missione di pace, dell'esportazione della democrazia, della liberazione e della difesa di un popolo oppresso, ecc. Questo ditevelo fra di voi, se credete a babbo natale, non a noi. ............. per la viandante: "ma soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione" ............. p.s. un pensiero potente d'amore a tutti i nostri ragazzi mandati in Iraq a rischiare la vita, mentre chi ce li ha mandati sta qui in Italia a parlare di trapianti di capelli e di ceroni di bellezza. un abbraccio forte alle loro spose, ai loro genitori, ai loro figli. |
|
11-06-2005, 20.53.47 | #83 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
|
|
11-06-2005, 21.04.37 | #84 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Io non capisco questo vostro accanimento verso la Chiesa, da come la descrivete sembra il peggio del peggio. Io fossi in voi mi farei una domanda :PERCHE' CE l'ho così tanto con la religione cristiana, la sua dottrina, la sua morale se la considero NIENTE????Come faccio ad avercela così tanto con qualcosa che non voglio considerare nè importante nè per me fondamentale? |
|
11-06-2005, 21.22.01 | #85 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Citazione:
Mai generalizzare, Alek. Io ho letto i Vangeli non so quante volte, tutti, anche quelli apocrifi (bellissimo quello di Tommaso!). E potrei aprire un 3d chilometrico per commentare punto per punto quello che è stato il messaggio e la testimonianza di vita di Gesù Cristo e ciò che lo ha fatto diventare la Chiesa cattolica nel corso dei secoli. Ma non è questa la sede opportuna. |
||
11-06-2005, 21.27.55 | #86 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
sinceramente non credo che basti lavorare 'nell'ombra della diplomazia'...o diffondere volantini... e rinnovo la mia domanda: non credi che per avere un effetto più deciso si poteva ricorrere a prese di posizioni tipo scomunica o evitare di dare l'eucarestia a coloro, politici, che difendono la guerra? (in fondo l'eucarestia non viene data neanche ai divorziati e non mi sembra che questi abbiano fatto qualcosa di più grave che appoggiare una guerra) perchè no? per le altre tue domande: perchè ce l'ho con chi predica una cosa e ne fa un'altra, in generale... |
|
11-06-2005, 21.43.47 | #87 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
ps. è curioso notare come, chi andrà a votare si al referendum, fà tanti richiami alla chiesa. ho come l'impressione che andranno a votare solo per mettersi contro di essa... |
|
11-06-2005, 21.44.29 | #88 |
stella danzante
|
per la viandante:
"ma soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione" .... e se non hai morale ..... che carino com'e' vivace stasera il forum ragaaaaa domani si smette di chiacchierare cosi' amabilmente |
11-06-2005, 21.57.23 | #89 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
l'ho detto più di una volta, giocare con le parole non serve a cambiare la realtà... |
|
11-06-2005, 22.05.53 | #90 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
so che è contrario alle regole del forum postare due volte lo stesso messaggio, ma questo mio è appropriato anche qui: 'personalmente il motivo per cui ho fatto la mia scelta riguardo la posizione da prendere sul referendum ha poco a che vedere con l'ingerenza cattolica nella vita politica... anche se, in parallelo, quest'ultima l'ho trovata un po' eccessiva nell'ultimo periodo, come pure ho trovato eccessivo il riscontro che gli hanno dato i media... Voto si perchè secondo me quegli articoli andrebbero cancellati, non per far dispetto a qualcuno.' |
|