ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
28-04-2005, 18.11.19 | #5 |
Utente bannato
|
Ai ragazzi della sinistra........
Ragazzi della sinistra , se avete le batterie scariche per le energie spese in conflitti con chi non la pensa come voi , non credo che parlottando solo tra di voi , ignorando chi non la pensa come voi sia la norma per meglio consolarsi!!. Io penso che a parte un punto di disaccordo ve ne possano essere altri che meritano attenzione e discussione. Se vorrete tenerne conto........Indigesto.
|
28-04-2005, 18.34.42 | #6 | |
Ospite abituale
|
Re: Ai ragazzi della sinistra........
Citazione:
beh sei nel posto giusto ... potresti dire qualsa di contrario a quello che qui si dice ... diciamo che saebbe una bella cosa... |
|
28-04-2005, 18.41.11 | #7 |
stella danzante
|
indi, io stavo cercando d ascoltarti, mi sono fermata, riposata, e t dico moooooolto serenamente.. cosa ke nn ero stamattina e anzi mi sa ke prendo le ferie dai discorsi di politica perke' mi innervosiscono troppo e questo e' l'ultimo ke scrivo
quando dici "un sistema che ci privi della libertà della individualità!! della libera scelta di , che fare , come fare , quando fare , per chi fare , dove fare , che dire , come dire , quando dire!!" t faccio notare che un sistema cosi' esiste gia' in larga parte, tu negherai ma pazienza, e quello ke temo e' ke si va verso una assuefazione alla mancanza d tali liberta' e di negazione di tante altre per completare l'operazione cerco di non vederti come fascista.. mi riesce male viste le cose ke dici e come le dici... ma facciamo finta che sia un mio errore di percezione x tulipano credevo che il vaccino profetizzato da montanelli in 4 anni di governo berlusconi fosse a buon punto, ma mi sa ke nn aveva fatto bene i conti con l'illusionismo mediatico il caro indro io c avevo sperato e ho stretto i denti democraticamente tt questi anni vedendo diminuire il potere d'acquisto paurosamente ho smesso di fare spese che era il mio hobby preferito perche' i negozi sono impraticabili, ma non quelli d&g ma proprio quelli a buon mercato le uscite serali dimenticate.. va be' nn c tengo nemmeno piu' io insomma la mia vita ne ha subito notevoli danni e siccome non credo che getteranno la maschera anche col partito unico continueranno a mentire visto ke gia' lo fanno di fronte all'evidenza... non so quanto c si guadagni mi aggrappo alle parole d bomber visto ke in effetti c sono tutte queste incongruenze nella coalizione stessa bo' cmq con i discorsi sulla politica la kiudo qui... che' a me nn e' ke mi serva a molto litigare poi, non me ne frega mica poi tanto se bisticciamo qui è ininfluente ai miei scopi |
28-04-2005, 18.44.11 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh innervosirsi a volte fa bene ... se ti agiti vuol dire che sei viva ... per cui se ti riposi troppo potresti anche perdere coscenza civica e questo non va bene per cui ogni tanto un po di nervoso fa anche bene ,.,,.,.,.,.,. |
|
28-04-2005, 19.09.22 | #9 | |
eternità incarnata
|
Re: perche' dire no al partito unico
Citazione:
Non posso darti torto. Il partito unico del centrodestra (ammesso che vi si arrivi) è l'anticamera del partito unico.... del parlamento. Spero che gli italiani comprendano la questione.... |
|
28-04-2005, 20.19.42 | #10 |
Ospite
|
sono di fretta che sto chiudendo cmq non faciamo confusione, almeno per quanto riguarda ciò che sono i miei scritti.
il partito unico lo faranno An e Forza Italia, mostrando finalmente il loro vero volto reazionario e antipluralista, e quindi antidemocratico, che io credo porterà nel breve periodo nuova linfa a tali partiti, poi entrambi crolleranno sotto il peso del loro essere anacronistici e, nel caso di Forza Italia, immaturi politicamente. la Lega è una forza politica che politologicamente va definita antisistema e che ha una forza solo in una parte del Paese, con l'uscita di scena di Bossi che avverrà verosimilmente a breve è difficile pensare che sopravviverà a lungo sia perchè si troverà in un sistema tendente al bipolarismo, tanto più che la sua forza, la sua novità iniziale con le teorie sul federalismo (teorie politiche espresse da Gianfranco Miglio) oggi sta svanendo, in quanto pur con molte differenze ma quasi tutti i partiti accettano oggi di parlare di autonomie locali, quando prima era un tabù, e l'opzione secessione è ormai fantapolitica. Ma la difficoltà della Lega sarà anche nel trovare un vero leader unico sostitutivo a Bossi, e l'opzione litigio e spaccatura è altissimo, in quanto un leader alternativo non c'è, e manca anche il suo unico e vero teorico politico (Bossi è solo un leader populista da presentare alle masse, non è certo competente di politica) ovvero Gianfranco Miglio, morto ormai da qualche anno e con lui tutto l'impulso "originale" della Lega. La Lega non accetterà a breve alcuna ipotesi di liste unitarie nè tantomeno di Partito Unico, non le converrebbe ma soprattutto non converrebbe al Partito Unico nascente con An al suo interno. Infine l'Udc, questo Udc rimane l'incognita, unitamente a quei pochissimi liberali laici di destra (come era Montanelli) rimasti. A Udc e ai liberali, ovvero alla vera destra moderata e preparata italiana, sono affidate il futuro stesso dell'alternativa ai governi del centrosinistra, quella stessa destra che ha nominato recentemente De Bortoli nuovo direttore del Sole 24 Ore. just my opinion |