ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
05-05-2005, 21.18.44 | #27 |
Ospite abituale
|
Anche mettendo da parte i vari processi a suo carico, non andava eletto principalmente a causa di tutti quei soldi.
Era inevitabile, non essendo un santo, che badasse principalmente agli affari suoi, a tutti i costi. Chi crede ancora nelle sue potenzialità da condottiero del popolo deve avere qualche serio problema relazionale. Lui farà di tutto per restare a galla, tutto quello che la sua fervida fantasia potranno partorire. Ciao Mary |
06-05-2005, 00.18.33 | #28 |
Ospite abituale
|
Ragazzi scusate...
dalle mie poche nozioni di diritto privato mi sento di dirvi che la costituzione italiana (insieme a quella tedesca) è una delle costituzioni più forti e difficilmente modificabile.... proprio per evitare di ricadere in una dittatura. Per Vale: "E' una specie di pifferaio magico, di incantatore di fedelissimi (tanti) telespettatori mediaset che non sanno più distinguere tra realtà e fiction, tra politica e buoni sentimenti, che sono convinti che se Rita Dalla Chiesa, che è una brava persona, lavora per Berlusconi, è perchè anche Berlusconi è una brava persona. Potenza dei media!" Credo che si sta facendo di tutta l'erba un fascio e si sottovalutino un pò troppo gli italiani!!! Non credo che la gente si faccia manipolare così tanto come dici tu...certo qualcuno ci sarà...ma come si è ripetuto molto in questa discussione la maggior parte delle persone è stanca di tutto quello che sta accadendo... questo dovrebbe significare qualcosa no?? |
06-05-2005, 18.24.48 | #29 |
Ospite abituale
|
[quote]Messaggio originale inviato da medea
[b]Ragazzi scusate... dalle mie poche nozioni di diritto privato mi sento di dirvi che la costituzione italiana (insieme a quella tedesca) è una delle costituzioni più forti e difficilmente modificabile.... proprio per evitare di ricadere in una dittatura. Giustissimo, ma val la pena di ricordare che i cannoni hanno spazzato via le migliore e più solide fortezze mai erette. Se una legge è stata fatta può essere modificata da un'altra legge. E se uno pensa in mala o buona fede che tutti gli italiani lo hanno eleltto in un unico osanna a guida massima della nazione e che essendo lui il massimo dei massimi può fare tutto quello che vuole a pieno diritto come un cannone che spara su di una fortezza. Il diritto resta diritto nella misura in cui viene riconosciuto come tale. Il berlusca ha più volte ribadito che il parlamento è una seccatura e che la costituzione intralcia ormai il vero progresso. Abbiamo messo il gregge in mano al lupo che una buona parte se l'è già mangiato con calma, ora che teme di perdere tutte le pecore potrebbe inventarsi qualsiasi cosa per non perdere quello che già ritiene suo. Quest'anno che legalmente ci resta si prospetta come il più drammatico e pericoloso dalla fine della guerra. Perdita della libertà e dell'Unità d'Italia. Perdita sempre più grande di poter procurarsi il cibo per una gran parte dei cittadini. Ciao Mary |
07-05-2005, 00.41.50 | #30 |
Ospite abituale
|
Si ma le leggi per essere approvate e soprattutto cambiate passano per un ben preciso iter...abbastanza difficile da sormontare... nn credo che tutti quelli che stanno in parlamento siano tutti kamikaze che si mettono nelle mani di un solo uomo...considerato poi che quest'uomo è berlusconi!!!!
E comunque nn credo che un partito unico possa sopravvivere..... ognuno pensa ai suoi interessi e a nessuno piace farsi sottomettere.... questo per lo meno è quello che penso io... e poi... in un anno... come si fa a mettere d'accordo persone che stanno già litigando tra loro?? |