Citazione:
Messaggio originale inviato da medea
Si ma le leggi per essere approvate e soprattutto cambiate passano per un ben preciso iter...abbastanza difficile da sormontare... nn credo che tutti quelli che stanno in parlamento siano tutti kamikaze che si mettono nelle mani di un solo uomo...considerato poi che quest'uomo è berlusconi!!!!
E comunque nn credo che un partito unico possa sopravvivere..... ognuno pensa ai suoi interessi e a nessuno piace farsi sottomettere.... questo per lo meno è quello che penso io... e poi... in un anno... come si fa a mettere d'accordo persone che stanno già litigando tra loro??
|
Il guaio è che lui democraticamente.... ha la maggioranza ed una serie di seguaci sottomessi per non perdere la poltrona.
La riforma, se non sbaglio, di 50 articoli della Costituzione voluta fermamente dai leghisti ha ugualmente ottenuto da Alleanza Nazionale, partito di tutti gli italiani, l'approvazione.
Valori, rispetto, democrazia, buon senso sono termini ormai superati per una maggioranza alle dipendenze del berlusca.
Il partito unico sarà davvero difficile farlo, ma non impossibile.
Se si sono piegati su temi di importanza vitale per l'Italia e gli italiani, possono piegarsi ancora se l'offerta sarà allettante.
Ciao
Mary