ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-04-2005, 09.55.18 | #9 |
Ospite abituale
|
Con tutti i limiti imposti dalla religione cattolica, questo è stato un Papa tra i più moderni, forse, vista la posizione e l'età non poteva fare di meglio. C'è ancora molto da fare in termini di "ammodernamento" e apertura della Chiesa Cattolica e chissà se si farà. Quello che mi ha disgustata di più non è tanto stata l'ossessività dei media quanto la strumentalizzazione politica. Sottile, infida, ma palpabile...
|
04-04-2005, 10.27.53 | #10 |
Ospite
|
io mi domando una cosa: non pensavo di essere così solo a pensare che i media, il progresso, la modernità che ci fa tante volte tanto piacere (compreso parlare in internet...) facciano parte ormai del modo di intendere la vita.
Oltretutto io sono contro i media che strumentalizzano (...sempre...), sono contro tante assurdità (manipolazioni genetiche, clonazioni...e chi ne ha più ne metta), ma non credete che se il mondo va in questa direzione la cosa migliore da fare è di cercare il più possibile di essere obiettivi e di filtrare ciò che succede attraverso la nostra interiorità ? la verità , se vogliamo, la vediamo lo tesso. D'altra parte se non ci fossero le televisioni, internet etc, quanti popoli saprebbero della morte del Papa? e quanti popoli , seppur di religioni diverse, hanno espresso la loro gratitudine al Papa , di quello che voluto portare, anche grazie a ciò che i media hanno fatto vedere di Lui? Tutto questo può essere fatto, filtrando...altrimenti, secondo me, siamo solo capaci di dare addosso alla modernità che ci siamo voluti. |