ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
07-02-2005, 11.50.18 | #21 |
Ospite abituale
|
Sono articoli di giornalisti free lance, loro li mandano, poi non è detto che il Direttore del sito li pubblichi.
Se vuoi verificare ci sono anche gli indirizzi a cui scriere per chiarimenti o informazioni: Reporter Associati è una testata giornalistica on-line di attualità, analisi e commenti di politica internazionale in attesa di registrazione da parte del Tribunale territorialmente competente. Direttore Roberto di Nunzio - direttore@reporterassociati.or g Art Director & Webmaster FDF - webmaster@reporterassociati.or g Tutti i loghi, i marchi e le immagini contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. I testi sono di proprietà dei rispettivi autori. Tutti i meteriali inviati liberamente alla redazione non verranno restituiti e non se ne garantisce la pubblicazione. Il sito è in regime di Copyleft: la riproduzione dei materiali presenti in questo sito è libera e incoraggiata purchè citando la fonte per esteso [nome del sito e dell'autore dell'articolo citato]. Questo sito è realizzato con Mambo rilasciato con licenza GNU GPL. Per chiarimenti scrivere a: info@reporterassociati.org |
07-02-2005, 11.58.58 | #23 | |
Utente bannato
|
Citazione:
E allora? I giornalisti free lance, secondo te, non possono avere le loro idee, e quindi orientare le notizie in base alle loro idee, e altro, altro, altro? Ciao. |
|
07-02-2005, 12.04.34 | #24 |
Ospite abituale
|
E allora? I giornalisti free lance, secondo te, non possono avere le loro idee, e quindi orientare le notizie in base alle loro idee, e altro, altro, altro?
Ti rispondo con una tua frase che mi è piaciuta molto: La tua mente non può vedere questa differenza, certo. E' giusto così. Si impara poi. E aggiungo: sei libero di informarti dove meglio credi, però ho notato che molti in questo forum non si accontentano dei TG e della stampa e ho pensato che a molti di questi avrebbe potuto interessare questo link. |
07-02-2005, 12.08.14 | #25 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Questo, tu non lo sai, però! "E aggiungo: sei libero di informarti dove meglio credi, però ho notato che molti in questo forum non si accontentano dei TG e della stampa e ho pensato che a molti di questi avrebbe potuto interessare questo link." Stai parlando con la persona sbagliata. Io i TG, non so neanche cosa sono. Ciao. |
|
07-02-2005, 12.27.21 | #26 |
Ospite abituale
|
Scusa, mi sei sembrato offeso, non era mia intenzione. Però non capisco: se non ti informi, non guardi i TG, non leggi fonti su internet, come fai a sapere tante cose? Vabè lasciamo perdere, avrai i tuoi metodi. Ciao!
|
07-02-2005, 12.33.21 | #27 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Non sono offeso, non preoccuparti. Mi informo, mi informo. Ma tutto ciò che leggo, e verifico, non è solo ciò che la "superficie" propone, perchè lo "rielaboro" dentro. Ciao. |
|
07-02-2005, 16.32.19 | #28 |
Ospite abituale
|
a proposito di IRAQ dopo le elezioni. A proposito di DEMOCRAZIA.
SE, come pare ci si avvia verso una situazione del tutto simile a quella IRANIANA (nel mirino dei cowboys), come si comporteranno i guerrafondai ? NAJAF - Con una mossa a sorpresa, i vertici religiosi sciiti hanno chiesto oggi che il Corano e dunque la "sharja", la legge islamica su di esso fondata, divengano l'unica fonte normativa in Iraq. Le stesse autorità sciite reclamano dunque che sia inserito un apposito ed espresso principio in tal senso nella futura Costituzione, che sarà redatta dal Parlamento uscito dalle elezioni di domenica scorsa. Una mossa a sorpresa non solo perché è stata compiuta per conto e nel nome delle istituzioni ufficiali della comunità di gran lunga maggioritaria nel Paese, ma anche e soprattutto in quanto vi si è associato la massima autorità spirituale sciita irachena, il grande ayatollah Ali al-Sistani, considerato figura pragmatica e prudente, se non un vero e proprio moderato. eppure la democrazia (POTERE DEL POPOLO) è stata del tutto rispettata. La maggioranza decide. Solo che adesso, e nel caso la cosa sia conferamata la notizia, dopo le elezioni, posso formulare alcune questioni: 1) Gli USA che faranno adesso ? Una nuova guerra all'IRAN o cosa ? 2) Saddam (sanguinario, folle, pazzo, assassino, brutto e cattivo (ma non quando era amico nostro)) era FILO OCCIDENTALE e garantiva una certa cultura FILOOCCIDENTALE. Adesso, nella regione, di OCCIDENTALE ci sono solo le carcasse dei carri armati bruciati ed i bossoli all'uranio impoverito. 3) Spesi miliardi di dollari (e milioni di euro italiani) per cosa ? MAnco il petrolio ci danno poi... 4) Dopo le bufale (in cui i lessi ci sono cascati come pere cotte) riguardanti le ADM (ancora da trovare) attacchi fantascientifici atomici in meno di 30 minuti, Esercito di Saddam fortissimo, esportare il germe della democrazia... COSA RIMANE LORO per ammetere la TOTALE ED ENORME SCEMENZA CIRCONDATA DA PILE DI INUTILI CADAVERI ? ... ai fessi |
13-02-2005, 10.14.13 | #29 |
Ospite abituale
|
x bluemax
se la nuova costituzione irachena sarà basata sulle leggi del corano allora sarà chiaro che la democrazia non è una pianta che può attecchire sulla religione islamica. E se la vera maggioranza dell'Iraq vuole la legge coranica come legge di stato vuol dire che quel popolo non è ancora pronto ad evolversi nel rispetto delle minoranze. Il frutto della libertà è ancora in un seme, neppure in un fiore. Le religioni, purtroppo, la storia insegna, sono più che altro catene che imprigionano la crescita degli esseri umani. Il fatto è che spesso e volentieri si confondono tra ciò che è spiritualità e ciò che è vita terrena e umana. Ciao Mary |