ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
10-02-2005, 15.21.50 | #6 |
Ospite abituale
|
Non vorrei essere maleducato Blue...ma i ***** tuoi ???
Scusami ma saro' pur ben libero di credere a cio' che mi dicono o devo credere invece a cio' che mi dici tu ?? No , fammi capire, per qual motivo le tue nn son cazzate e quelle degli altri si ?? Scusa ma chi sei Dio ?? Hai la saggezza in mano ?? Se voglio il dentifricio con il quale posso anche fare la barba e che mi costa 30 € , me lo compro...e allora ?? A te non sta bene, perchè magari quei 30 E non ce li hai ?? No fatemi capire...cioè quel che dite voi è giusto e quel che dico io no ?? Mi sa che chi vive in matrix sono quelli che ancora sperano di raggiungere l'ugualginaza dei popoli...tutti nelle stesse case, tutti con gli setssi vestiti , tutti con lo stesso lavoro, tutti con gli setssi soldi......e poui mio caro, se tutti fossimo cosi', le scoperte con le quali tu adesso scrivi chi le inventerebbe mai ?? Se tutti stanno bene , non ci sarebbe il bisogno di migliorare la vita.....o no ??? Se usi internet, non è certo grazie all'operaio fan *****sta che sciopera ..... o si ?? O grazie a colui che non si è accontetato di mandare piccioni in giro per il mondo, ma che ha cercato di trovare un modo piu' semplice per comunicare....ma questo tu non lo vedi e come te tanti altri....l'esempio del pescatore era questo....il mio esempio....Le medicine non le han fatte certo in fabbrica e quel caxxo di pescatore che prende solo tre pesci per lui quando avrà la febbre con cosa se la cura, con le ostriche ??????????' O con la medicina inventata dallo scienziato che si è isolato per capire come certe reazioni potevano essetre bloccate.....dimmi dimmi, figlio di Matrix ??? Perchè NON SIAMO UGUALI E MAI LO SAREMMO...secondo me...ovvio |
10-02-2005, 15.32.31 | #8 |
Ospite abituale
|
A me nn fa piacere...e il mio non era uno sfogo contro di te, ma contro le idee che cerchi di comunicarmi spaccandomele per verità, e facendo passare le mie idee come qualche cosa inculcatomi dalla TV....e qui che ti sbagli.
Io della ragione non so che farmene, ma certe sciocchezze mi fanno adirare. tutto qui. E poi se tu esprimi le tue idee...non mi dire, Aristippo ti hanno fatto credere, Aristippo tu vivi, li metti in mezzo me e non le tue idee. Ciao Miao A dimenticavo.....il pescatore lo curi con le tue parole o con le medicine ?? No perchè se quello si è sempre pescato i suoi pescetti, poi nn puo' pretendere di essere aiutato da chi invece si è fatto un mazzo tanto,per capire la gentica...nn sarebbe giusto....nn credi ?? |
10-02-2005, 15.42.59 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
emmm... forse non sai che nella società attuale siamo molto piu' malati di quanto lo saremmo se conducessimo la vita del pescatore... guarda non ce l'ho con te, credimi, ma solo che vivi, secondo me ovviamente, in un mondo che ti hanno modellato addosso. Prima, purtroppo, ne facevo parte anche io... ora, credimi, sto moltomolto peggio e sono infelice... sai perchè ? perchè adesso SONO consapevole di far parte di una enorme presa per il culo... prima, non essendone consapevole ero felice e facevo la mia parte come tutti... ogmi mattina contento e felice a fare cose che qualcuno mi aveva detto che era giusto fare... comprave quello che mi dicevano di comprare, mi alzavo all'ora stabilita ecc... MA ERO FELICE perchè in un certo senso IGNORANTE... POI, leggendo, capendo, confrontando, sperimentando...mi sono accorto che è tutta una enorme presa per i fondelli e che la gabbia dorata che ci hanno costruito intorno... è veramente spessa in quanto inrealtà non siamo liberi di fare assolutamente nulla che vada al di fuori di quello che vogliono che noi facciamo... se vuoi posso farti numerosi esempi che denotano come siamo SCHIAVI INCONSAPEVOLI (ma felici). A te la scelta... SCHIAVO FELICE o LIBERO INFELICE ? |
|
10-02-2005, 15.47.00 | #10 |
Ospite abituale
|
Ma questo è il TUO ragionamento...io sono libero e felice ... Il cancro c'è sempre stato...con o senza tecnologia...lo dicono i "referti medici" ( messo tra virgolette ) di secoli passati .. ma tralasciando il cancro....malattie mentali....no guarda lascio perdere gli esempi. Perchè se tu mi dici che eri schiavo e adesso non piu', perchè usi il Computer, figlio della teconlogia, figlio quindi di anni di studi, figlio quindi non del pescatore, ma di studiosi ??
|