ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
15-01-2005, 22.04.41 | #6 |
L' Emigrato
|
C' E' DEMOCRAZIA E DEMOCRAZIA ....
Su DEMOCRAZIA faccio un discorso pratico,
con riferiemento alla U.E, dove ho viaggiato molto per lavoro quasi trenta anni. Cosa ho scoperto in U.E. salvo gli ultimi 10 Paesi arrivati che non conosco e salvo Grecia e Spagna che conosco poco, posso dire: - nel resto dell' Europa la Democrazia é scritta colla D maiuscola, nel senso che i diritti dei cittadini non stanno sulla carta soltanto, ma sono tal quali realizzati (forse salvo eccezioni che é difficile da vedre); eguali per tutti; - lo Stivale e i Paesi latino americani dove la democrazia esiste di sicuro sulla carta. Quanto a metterla in pratica, dipende, ........dal caso o dalla disponibilità di un impiegato menefreghista o dal volere di un padrino.. Insomma dipende da tante cose...... In pratica, ci sono certi Paesi, inclusa l' Italia, ove ci sono due categorie di cittadini: quelli che fanno i mazzi e quelli che si fanno mettere nel mazzo. Quindi ci sono due livelli di diritti. Per incapacità di un popolo senza rigore, senza serietà, preda dell' ipocrisia, della confusione, senza precisione, senza organizzazione, sottoposto ai Padrini e sotto l' imperio dei 4 dittatori: Copnfusione, Rassegnazione, Irresponsabilità e Allegra Gestione. Vi interessano i motivi di tante differenze ? Li trovate su: http://angrema.blogspot.com www.accademiaonline.net (le lettere dei mesi precedenti sono nell’archivio del sito, argomento “società”). Antonio Greco |