ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
21-01-2005, 16.16.26 | #46 |
L' Emigrato
|
REAZIONE REALISTA
Me ne sono andato nel '82 in Francia..
Nel giro di un anno ho imparato a lavorare in maniera efficiente (che nessuno mi insegno' in Italia). Ora la situazione é ben peggio, perché gli sprechi e le inefficienze accettate e diffuse han fatto andare il Paese a ramengo. Un mio commento realista (il realismo é divenuto raro in Italia, mentre le chiacchiere sono rimaste). E tanto interssante parlare di democrazia di principio, di democr. greca, di diritti delle minoranze, e neanche chiedersi perché gli Italiani non sanno applicare la democrazia ? La mia ricerca, durata 10 anni almeno ha trovato le risposte a parecchi inconvenienti italiani tipici. Riassumo: - se analizzassimo le ns incapacità, saremmo in grado di adottare le contromisure per arrestare il degrado (basta un gruppo di persone serie ed esperte); - se invece non analizziamo le cause delle ns incapacità a gestire un Paese, la FIAT, l' Alitalia, etc.., il terzo mondo é assicurato entro pochi anni. E scontato, viste le inefficienze che avete. Per chi voglia farsi un' idea della materia: leggere le lettere dall' Europa: http://angrema.blogspot.com www.accademiaonline.net (le lettere dei mesi precedenti sono nell’archivio del sito, argomento “società”) In particolare "Italia Desnuda" e "la Barca va.." Antonio Greco ANGREMA@wanadoo.fr (ex funzionario europeo, consulente in TLC, analista delle CAUSE del declino) |