ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
18-01-2005, 12.30.44 | #26 |
Ospite abituale
|
Son troppe le cose a cui devo rispondere e non so se farò in tempo .
La storia l'ho letta e non dico di conoscerla bene ma un pò la conosco. Ora non rispondo in ordine cronologico ( Herzog ) perchè ancora la mia ignoranza in materia di siti etc. non mi permette di copiare e i ncollare le tue risposte . Comincio col dire o col chiedere scusa per il plurale utilizzato e per aver detto " cazzata " ad un tuo commento . Lo ammetto goni tanto la foga mi fa dire cose insensate ma : Pacco bomba a Prodi : non ho sentito nessuno dire che se l'era meritata...ne da destra ne da soinistra ..rivedetevi i TG .. e appunto come mai non c'è stato tutto sto baccano ?? Riflettiamoci. perchè berlusconi è cattivo o perchè giustificano tale atto ?? Berlusconi e quel che ha fatto di peggio : Non ha picchiato nessuno e tanto meno danneggiato qualcuno...o meglio l'ha fatto ma come l'han fatto utti i malati politici che han governato fino adesso Scherzo di cattivo gusto : Che c'entra giustificarlo ? Mi darebbero fastidio battute su Prodi e sul pacco bomba . - si parla di reato : per aver picchiato una persona alcuni conoscenti han fatto 4 gg di carcere solo per gli accertamenti...ti sembra la legge uguale per tutti ?? A me no, informati su quel che accade a cittadini normali non politicizzati. - Tema legislatura : Le riforme le ho lette e la storia anche , pero' c'è da prendere in considerazione che tutte ste gran riforme son state fatte da circa 40 governi !! durati si e no 1-2 anni ..di preciso non lo so , ammetto le mie lacune, e con questo, magari sono stato frainteso, non dico certo che l'attuale governo abbia fatto ste gran riformone. che comunque.... - Discorso Rai politicizzata : Vero che han sbagliato a farkli sparire, ma se nn sbaglio Enzo Biagi ancora scrive sul corriere e santoro e ancora in TV...o no ? E nn mi sembra che abbiamo camniato linea di pensiero..(direi meno male, ma nn perchè concordo con loro ma perchè è un altro segno di Democrazia) e nn credo che il Corriere si di sinistra. - Gli altri giornali : quali ?? Io li leggo e a parte due o tre testate le altre sono tutte di parte --da destra e sinistra ...e da quanto ne so il giornalismo non deve essere di parte e riportare le notizie per come sono . Credo che questa sia la regola fondamentale del giornalismo . - Rispondo alla Viandante : Per quanto concerne il tuo rispetto alle cariche istituzionali, non mi sembra che tu abbia fatto quel che dici e giusto oggi me ne hai dato prova. - E poi, sembra che io voglia difendere Berlusconi a tutti costi....ma Vi sbagliate...e di grosso....il punto è che nessuno ancora adesso, ha criticato Prodi e la sua Unione. tutto qui. Possibile che non avete nulla da ridire su quel che Rutelli fassino Bertinotti Prodi dicano ??? O su quel che hanno fatto nei loro governi precedenti ?? Non ci credo... Saluti Fra |
18-01-2005, 12.49.23 | #27 |
Ospite abituale
|
Caro Aristippo...
"La storia l'ho letta e non dico di conoscerla bene ma un pò la conosco." Anch'io, replicavo ad una tua affermazione... "Comincio col dire o col chiedere scusa per il plurale utilizzato e per aver detto " cazzata " ad un tuo commento . Lo ammetto goni tanto la foga mi fa dire cose insensate ma : Scuse accettate anche se, più sotto ("rivedetevi i TG .. ") ci ricaschi... "Pacco bomba a Prodi : non ho sentito nessuno dire che se l'era meritata...ne da destra ne da soinistra ..rivedetevi i TG .. e appunto come mai non c'è stato tutto sto baccano ?? Riflettiamoci. perchè berlusconi è cattivo o perchè giustificano tale atto ??" Io non giustifico nulla...e poi, caro Aristippo, non pensi che l'aver personalizzato un po' troppo la sua politica possa portare anche a questo (ribadisco per l'ultima volta: senza che con ciò io lo voglia giustificare)? La storia, appunto, ce lo insegna... "Berlusconi e quel che ha fatto di peggio : Non ha picchiato nessuno e tanto meno danneggiato qualcuno...o meglio l'ha fatto ma come l'han fatto utti i malati politici che han governato fino adesso" A parte terminologie un po' forti ("malati"), io ho solo detto che le battute e cose simili le ha fatte anche lui: sbaglia lui come sbagliano gli altri....se poi altri rivestono cariche meno importanti o nessuna, forse sbaglia più lui "Scherzo di cattivo gusto : Che c'entra giustificarlo ? Mi darebbero fastidio battute su Prodi e sul pacco bomba ." Io non l'ho mai giustificato e, anzi, nel mio precedente intervento, l'ho stigmatizzato... "- si parla di reato : per aver picchiato una persona alcuni conoscenti han fatto 4 gg di carcere solo per gli accertamenti...ti sembra la legge uguale per tutti ?? A me no, informati su quel che accade a cittadini normali non politicizzati." Quanto all'informarsi, caro Aristippo, se ti dicessi il lavoro che faccio (mi sembrava si fosse capito), temo che ti dovresti ricredere...penso di saperne molto più di te, su questo punto... "- Tema legislatura : Le riforme le ho lette e la storia anche , pero' c'è da prendere in considerazione che tutte ste gran riforme son state fatte da circa 40 governi !! durati si e no 1-2 anni ..di preciso non lo so , ammetto le mie lacune, e con questo, magari sono stato frainteso, non dico certo che l'attuale governo abbia fatto ste gran riformone. che comunque...." Allora, se hai delle lacune sul punto, saggio è non essere troppo sicuri di sé, no?... "- Discorso Rai politicizzata : Vero che han sbagliato a farkli sparire, ma se nn sbaglio Enzo Biagi ancora scrive sul corriere e santoro e ancora in TV...o no ? E nn mi sembra che abbiamo camniato linea di pensiero..(direi meno male, ma nn perchè concordo con loro ma perchè è un altro segno di Democrazia) e nn credo che il Corriere si di sinistra." Certo, il che non toglie assolutamente gravità al gesto... "- Gli altri giornali : quali ?? Io li leggo e a parte due o tre testate le altre sono tutte di parte --da destra e sinistra ...e da quanto ne so il giornalismo non deve essere di parte e riportare le notizie per come sono . Credo che questa sia la regola fondamentale del giornalismo" Questo è quello che passa il convento...che poi la regola fondamentale del giornalismo sia quella di non essere di parte è oggetto di molta discussione al giorno d'oggi...e, in fondo, non hanno tutti i torti: farsi un'idea leggendo due giornali dichiaratemente su sponde opposte è più facile che non farsela leggendo due giornali più ambiguamente neutrali, no? "- E poi, sembra che io voglia difendere Berlusconi a tutti costi....ma Vi sbagliate...e di grosso....il punto è che nessuno ancora adesso, ha criticato Prodi e la sua Unione. tutto qui. Possibile che non avete nulla da ridire su quel che Rutelli fassino Bertinotti Prodi dicano ??? O su quel che hanno fatto nei loro governi precedenti ?? Non ci credo..." Io non penso che tu voglia difendere Berlusconi, però mi pare che a volte esageri, nei toni e nei contenuti, tutto qua...mi sembra che, almeno tra noi due, siamo già passati (salvo qualche infortunio) ad una forma di dialogo più corretta...se vuoi, su altro topic però, possiamo parlare di Rutelli, Fassino, Bertinotti e altro...anzi, aprilo tu, il topic..e ci troviamo lì Herzog |
18-01-2005, 13.09.22 | #28 |
stella danzante
|
xò no, anke se al solito quando replico a certe bassezze mi sento bassa e demenziale anke io, ma una volta tanto e' lecito, perke' Pelatino e' politicamente corretto e rispettoso nei confronti delle istituzioni?
poi una cosa seria, depenalizzarsi reati come infognare l'italia dando la colpa all'euro (grazie all'operato di prodi ,ok? ce lo metto pure lui se fa piacere, perke' no'.. ma a proposito qlkno ha mai visto ke belle pose edificanti ha prodi nelle foto passate su emiliofedescio'?nn e' un'offesa alle istituzioni quella? perke' nessuno si infervora??), nn avrebbe potuto legiferare in materia d aumento sconsiderato dei prezzi? nn si poteva multare anzike' i gestori dei locali dove qlk sventurato va a fumare sull'uscio, quelli ke fanno si ke le famiglie nn possano piu' comprare il latte a fine mese?(o ke magari qlk conflitto d'interesse c'era tra ki c guadagnava sull'aumento selvaggio, e era sconveniente per qlkno penalizzare ki operava questi aumenti, meglio ke i bambini restino senza il latte a fine mese.....) come' ke per certe cose cosi' insignificanti si fa presto a legiferare e mandare in applicazione cosi', detto la sera fatto la mattina, e per altre si fanno passare anni e poi si da magari un contentino riempiendosi la bocca d aver abbassato le tasse? questo e' indecente per il nostro paese, non le ironie varie sui lanci dei cavalletti, (aridaje qua me le suonano d nuovo) non ritenere una persona all'altezza della carica ke detiene, e' da persona sana d mente, visto quello ke viviamo |
18-01-2005, 13.22.15 | #29 |
Ospite abituale
|
Ben detto Herzog, hai ragione che ci ricasco sul "leggetevi" ma era inteso anche per Mary e siccome siete due persone, uso il plurale. Tutto qui.
Per quanto riguarda il tuo lavoro, bè proprio perchè credo che tu sia nel campo della giustizia (credo di aver capito), mi stupisco quando mi dici che la legge è uguale per tutti. Io non lo credo, e credimi mi fa male sapere che la legge nn è uguale per tutti. -Informazione : Certo che è triste il gesto, ma ancora piu' triste a mio avviso è che l'opinione pubblica, quindi noi, accettiamo che questi giornalisti continuino ad infangare il Giornalismo.Dovremmo essere noi i primi a nn accettare ste cose, nn trovi ? Idem per Fede. Ma qui vien il bello..Fede è su di una tv privata e nn pago il canone per vederlo. Sulla Rai pago e sento fregnacce o comunque solo cose di parte. A me non pare democraticamente giusto. Tutto qui. - Riforme : Io nn sono sicuro di me, ma per lo meno prima di attacare aspetto la fine della legislatura..e quelle passate non han dato sti gran frutti ( vedi debito pubblico etc.) - Fassino & Co. : Pero' mi confermi che nessuno mai parla male di loro se non Berlusca e i suoi sgherri ? O meglio tutti bravi a dargli contro e nessuno che si guarda indietro ? - Leggi e legiferare Mary : Cretino o no, la maggioranza degli Italiani l'ha votato e tu sei ben libera di pensare quel che vuoi, ma di offendere certo no. Bassezze ? tu chiami bassezze cosa ? E quel che hai fatto con quella vignetta ? Come la chiami? Saresti esempio di democrazia ? I prezzi non li han controllati è vero, ma c'era gente nella passata opposizione che si ostinava a far ritardare l'ingresso dell'Italia nell'Euro per questo motivo. E se il latte non lo possono comprare non è certo per colpa del Berlusca...Ma dico io ma quel che è successo da quando è salito al potere l'ho visto solo io : - Twin Towers - Guerra Afganistan - Guerra del golfo - Caro petrolio - Cina - India - terrorismo - Euro - Debito pubblico -->n.b. nn per colpa dell'attuale Governo, che sivoglia o no. E Vi sembra una bazzecola governare in questa situazione ????? E poi il contentino almeno ce l'hanno dato...gli altri invece ?? Aumentano..e poi mi vien da sorridere, perchè adesso le vogliono abbasare anche quelli dell'opposizione...ma come se fino a qualche giorno fa per loro era impossibile ?? Mary parliamo anche dell'opposizione perfavore. Saluti Fra |
18-01-2005, 13.35.34 | #30 |
Ospite abituale
|
hey, viand...
Posso essere anche d'accordo con te su alcune (anzi, molte) idee di fondo...ma perché non usare, a volte, un linguaggio meno provocatorio? In fondo, io penso, le provocazioni vanno utilizzate con parsimonia e tatto, altrimenti rischiano di sortire un effetto contrario a quello desiderato...restando al casus belli, il messaggino sms inviato dal magistrato ai suoi amici (condotta che non mi sento di giustificare fino in fondo, visto il ruolo del medesimo) gli si è ritorto contro e non penso ne sia stato contento...
Herzog |