ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
22-11-2004, 20.26.43 | #13 |
Utente bannato
|
io credo che sia solo l'uomo a pensare
di essere qualcosa di diverso dagli altri esseri viventi e di sicuro fra tutti quanti "il più evoluto" ma se appena guardassimo il nostro pianeta da un punto lontano dello spazio vedremmo come in realtà la specie umana sia fra tutte quante la più distruttiva e disarmonica rivelando su scala generale comportamenti autolesionistici che d'intelligente hanno ben poco Bruny * |
22-11-2004, 23.58.26 | #14 | |
______
|
Citazione:
A me invece viene con lo stomaco vuoto, dopo non aver dormito per giorni e giorni ed essermi fiondata musica psicadelica vibrante nelle pareti od il silenzio perfetto della luna (!) Sulle ultime luci del tramonto ai primi bagliori dell'alba.. Quando il vento soffia forte e le raffiche mi puliscono gratis il boschetto dalle foglie seccate.. In questi momenti, più che una domanda, arriva netta la percezione del mio corpo magico ed ogni sofferenza ogni gioia si confondono lungo la scia abbagliante di raggi dai mille colori.. e delle cose più stupide e di quelle più sagge non resta che un lontano respiro silenzioso Posso vedere il cielo stellato anche in pieno giorno e sentirne il freddo pungente oltre la fascia terrena proiettarmi lungo fasci di comete dentro galassie immateriali Farmi vibrazione impercettibile sino all'immobilità totale oltre la materia Ed a questo punto se il mio viso tradisse il big bangh d'implosione una dolce azzurra intermittenza cadenzata risucchierebbe il mio corpo dentro un buco bianco dalle morbide pareti lunghi aghi penetrerebbero dolcemente la mia carne e vestita d'un abito assai strano di sensualissimi lacci strettamente annodati il mio viaggio sprofonderebbe dentro un sonno d'assoluta incoscienza dietro sogni dove ogni confine più non è e sentirei lontana una voce "Può sentirmi..?? Come si sente..? Fa uso di droghe ??" E credendomi ancora dentro un sogno oltre confine semplicemente sorriderei.. Inglobando ogni più piccolo dettaglio... (!) (camici, porte & Mondi dentro Mondi ) E per Brunika.. non allarmarti sono in quel 'punto lontano' di cui parli.. e se è ciò che senti, forse sarai in buona compagnia su questo sito.. "Lasciate ogni certezza o voi che entrate.. " ! Ma questa non l'ho detta io.. Gyta |
|
22-11-2004, 23.58.58 | #15 |
Ospite abituale
|
Il senso della vita....non credo che la vita abbia un senso, anche se il tentativo di trovarlo (e di crearlo) è da sempre l'attività preferita dell'uomo, in quanto questi è schiavo del "principium individuationis", espressione a sua volta della "volontà", che sta alla base di tutto cio che l'uomo fa e crea, e del suo bisogno di spiegare e di cercare (o inventare) un senso a tutto;
Concordo pienamente con quanto scrive brunika, la ferma convinzione antropocentrica dell'uomo è assurda quanto piena di megalomania: l'universo non gira attorno all'uomo, l'uomo non è altro che un piccolo inutile essere che occupa un piccolo pianeta insignificante dell'universo, ma in pochi lo ammettono. Nell'azione umana c'è ben poco di intelligente, caro rolando, e la storia non fa che dimostrarlo "L'unica differenza in questo campo fra l'animale e l'uomo, è che l'uomo ha sviluppato una intelligenza molto più avanzata, e l'intelligenza è una funzione umana" Si, e l'intelligenza umana consiste nell'uccidere in nome di sue creazioni quali le varie religioni, in nome delle quali sono stati ammazzati milioni e milioni di uomini in ogni epoca storica?uccidere in nome del denaro?in nome degli equilibri geo-politici?questa è l'intelligenza dell'uomo?creare mezzi di sterminio di massa, bombe atomiche,armi chimiche, guerra totale?questa è la superiorità dell'uomo nei confronti dell'animale?in tal caso allora sarebbe meglio essere "inferiori" agli animali....se questo è il risultato! |
23-11-2004, 00.29.28 | #16 |
Ospite abituale
|
"Tutto che gli animali creano sono risultato dell'istinto che è una funzione automatica che non dipende della riflessione, anche se gli animali hanno cominciato, in un certo grado, a sviluppare la facoltà riflessiva"
In base a cosa lo dici? sei già entrato nella mente di un animale? "Però non usa l'intelligenza solo per fare la guerra ma anche per creare macchine, computer, internet, ed altri ogetti pacevoli ecc ecc." Che stranamenti inquinano e stanno distruggendo il pianeta... "Non si ha mai visto che una persona può avere per esempio la facoltà di andare in bicicleta senza allenarsi per giorni e settimane, quindi sviluppare un talento in questo campo." Non ho mai pensato che Mozart abbia scritto tutte quelle opere senza aver mai studiato musica prima, come non pretendo ci sia qualcuno che possa andare in bicicletta senza imparare prima, é semplicemente che c'é chi ci mette giorni, chi settimane e chi mesi. Adesso non penso che questo sia determinato dalla reincarnazione, ma piuttosto da una diversa fisiologia umana, come ci sono quelli più alti e quelli più bassi, ci sono quelli più coordinati e quelli meno, quelli con un senso dell'equilibrio più sviluppato e quelli meno, come quelli con un udito più o meno sviluppato. "Con il tuo modo di ragionare non si potrebbe esprimere il fatto che i bambini nella scuola materna sono meno evoluti di quelli che studiano al liceo." Penso sia il più grande errore valutare un bambino della scuola materna con i criteri di un liceale. zao! -------------------- a quando la meteorite? Ultima modifica di Giullare di Corte : 23-11-2004 alle ore 00.32.16. |
23-11-2004, 00.31.45 | #17 |
Ospite abituale
|
"la ferma convinzione antropocentrica dell'uomo è assurda quanto piena di megalomania: l'universo non gira attorno all'uomo, l'uomo non è altro che un piccolo inutile essere che occupa un piccolo pianeta insignificante dell'universo, ma in pochi lo ammettono."
Parole Sante, come quelle di brunika... zao! ----------------- a quando la meteorite? |
23-11-2004, 01.45.16 | #18 | |||
______
|
Citazione:
Sono in completo accordo !!!! Citazione:
E sino a qui concordo nuovamente..! Ma.. Citazione:
..L'uomo non è un piccolo insignificante ed inutile essere né la terra inutile ed insignificante puntino dell'universo.. Poiché di tale passo.. ogni cosa, ogni tutto, ogni nulla si priverebbe d'ogni qualsiasi sorta d' 'utilità'.. ! Il non saper dar 'significato' alle cose non significa comunque privarne della loro necessarietà, del loro valore !! Gyta |
|||
23-11-2004, 08.36.18 | #19 |
Utente bannato
|
x gyta
sono Mondi
che dilagano in Mondi standosene ...fuori come un camice bianco: "Può sentirmi..?? Come si sente..? Fa uso di droghe ??" fuori ...del tutto non percependo il calore di un'anima non sentendo nemmeno il respiro degli alberi o l'odore della vita sotto le zolle d'erba da molto lontano il non saper dar 'significato' alle cose diventa un concetto inesistente come l'accelerazione del tempo una carezza alla tua anima *Bruny |