ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
19-11-2004, 10.06.42 | #44 | |
Utente bannato
|
Re: analisi
Citazione:
- ciao Kannon, il tuo modo di analizzare periodo per periodo (concetto x concetto) toglie la visione globale di quello che si tenta di esprimere; al punto uno "se non c'era motivo reale" ,ho virgolettato apposta il comprensibile nel senso che in certe circostanze si può (purtroppo) perdere la ragione! - Sono d’accordo, ma se non aveva alcun motivo (solo in questo caso) va processato. In tutti i casi in cui chiunque faccia qualcosa che sapeva non doveva fare perché poteva evitarla, e viene coperto, è responsabile sia lui che chi lo copre. Specialmente se si parla, poi, di vite “umane”. Ho capito il tuo discorso, va bene, sto solo sottolineando il mio. - per la domanda finale scritta a caratteri maiuscoli la espongo in altri termini;una falsa democrazia si vuole dare una parvenza di vera democrazia punendo o mettettendo alla gogna un povero cristo quando di sopraffazioni è lei la prima a compierne od ad ordinarle? (pensiero un pò contontorto ma spero comprensibile) - Per me non è una falsa democrazia. E’ una democrazia, come tutte del resto, che deve ancora svilupparsi, ma ciò, è insido e intrinseco nella natura stessa della democrazia. Ciao. |
|
19-11-2004, 10.13.55 | #45 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: Re: marine uccide un Iracheno ferito ed inerme!
Citazione:
- non ho detto che tutti facevano cosi ma probabilmnete ce ne alcuni che hanno fatto cosi ... - Sicuramente. Come tra i nostri cari familiari, spesso si può nascondere un terribile assassino! - mentre molti altro non l'hanno fatto perche non ce stata l'occasione ... - Opuure perché non lo fanno e basta. E’ tutto da vedere! cmq rimane il fatto che il lato bestiale delle persone viene fuori nei momenti peggiori e la guerra e uno di questi Per molti, comunque, viene fuori anche il lato migliore. MA stiamo parlando di chi è più “evoluto”. Comunque, la guerra, sappi, al di là di un qualsiasi altro discorso di tipo politico, economico, di interessi, di sopraffazione, di difesa (non dimentichiamocelo), è un livellatore Karmico fondamentale, ma questo, è un altro discorso. Se ci sarà modo, così, tanto per fare quattro chiacchiere tra amici, vi spiegherò il senso delle guerre da un altro punto di vista, che non è la visione “umana”, ma va ben oltre. Non accade a caso che un Hitler nasce proprio al momento giusto e nel posto giusto per diventare e fare poi quello che ha fatto. Ma non è neanche un caso che più di tanto, non ha potuto fare. Ciao. |
|
19-11-2004, 12.25.26 | #46 |
Ospite abituale
|
ciao kannon ho fatto la notte e sono particolarmente stanco per intavolare una discussione sul Karma (mondiale?), penso che riguardi il singolo individuo che deve seguire il suo dharma per....ci sentiamo passata la stanchezza
|
19-11-2004, 12.34.43 | #47 | |
Utente bannato
|
Re: karma
Citazione:
Va bene. ciao. |
|
19-11-2004, 18.43.38 | #48 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: marine uccide un Iracheno ferito ed inerme!
Citazione:
beh se hitler non fosse natro probabilmente ci sarebbe stato un altro al suo posto ..in quel momento li la Germania cosi come altri paesi europiei aveva bisogno di stabilita e qualcuno che nel bene o nel male portasse qualcosa di stabile in modo particolare a paesi assai destabilizzati ... e portasse idee da seguire .. le idee anche se buone pero avrebbero cmq preso una brutta piega anche perche la possiblita di apporfiffatrsene di una fede e assai grande ... |
|
19-11-2004, 19.29.02 | #49 |
Ospite abituale
|
karma e dharma
La legge di causa ed effetto, conosciuta nella Letteratura Vedica come "legge del karma" e simboleggiata nella Bibbia dalla frase "ciò che semini raccoglierai", a questo si può aggiungere il dharma che è una forma di codice etico per percorrere un buon cammino nel percorso di vita per giungere alla illuminazione e alla fine della sofferenza (trisnha). Per Marx tutto è riconducibile, in una visione materialistica della storia, ad un processo di evoluzione dettato dalle esigenze e dalle lote sociali; questa visione "trascendente" dei fatti quotidiani non ci deve impedire di pronunciarci sui soprusi che quotidianamente avvengono; (non mi rispondere che fa parte del gioco cosmico).
|
22-11-2004, 09.29.35 | #50 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: marine uccide un Iracheno ferito ed inerme!
Citazione:
Non è così "semplice" e scopntata, la cosa. Ciao. |
|