ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
18-11-2004, 11.50.34 | #32 | |
Utente bannato
|
Re: Re: marine uccide un Iracheno ferito ed inerme!
Citazione:
E questo che significa, che i marines sono tutti così, e che l'esercito americano è così? E se tra i marines ci fosse un serial killer, ad esempio, che tutti i marines sono serial killer? E se tra il popolo americano ci fosse un serial killer (ce ne sono giusto?) che tutto il popolo americano è fatto da tutti serial killer? Questo modo di commentare è estremamente superficiale e nasconde realtà ben più diverse. Quanti marines ci sono che sono invece completamente diversi, che aiutano i civili, come lo fanno i nostri militari, e che non interessa però dirlo? Allora! |
|
18-11-2004, 12.10.00 | #33 |
Ospite abituale
|
"E questo che significa, che i marines sono tutti così, e che l'esercito americano è così? E se tra i marines ci fosse un serial killer, ad esempio, che tutti i marines sono serial killer? E se tra il popolo americano ci fosse un serial killer (ce ne sono giusto?) che tutto il popolo americano è fatto da tutti serial killer? Questo modo di commentare è estremamente superficiale e nasconde realtà ben più diverse. Quanti marines ci sono che sono invece completamente diversi, che aiutano i civili, come lo fanno i nostri militari, e che non interessa però dirlo?"
Assolutamente no! Cmq in Irak ci sono alcuni terroristi, e questo che significa, che gli Irakeni sono tutti così, e che il popolo irakeno è così? E se tra gli irakeni ci fosse un terrorista, ad esempio, che tutti gli irakeni sono terroristi? E se tra il mondo islamico ci fosse un terrorista (ce ne sono giusto?) che tutto il mondo islamico è fatto da tutti terroristi? Questo modo di commentare è estremamente superficiale e nasconde realtà ben più diverse. Quanti irakeni ci sono che sono invece completamente diversi, che rispettano l'occidente, che vivono la loro vita e non si fanno saltare per aria, e che non interessa però dirlo? zao! --------------- a quando la meteorite? |
18-11-2004, 12.14.41 | #34 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Forse ti sfugge il senso di come si postano certe discussioni. Ti faccio notare che è viva in certe persone la tendenza a sfruttare una cosa accaduta per screditare un intero esercito e paese. E per questo che ho portato quel tipo di ragionamento. Spero adesso di essere stato chiaro. Perché, come sappiamo bene che non tutti gli irakeni sono terroristi (ma molti si e c’è chi diceva che non cernao i terroristi in Iraq) sappiamo anche che non tutti gli americani fanno quello che ha fatto quel tizio, però c’è sempre qualcuno che vorrebbe far passare l’atto di uno o pochissimi, come quello di tutti. |
|
18-11-2004, 12.44.29 | #35 |
Ospite abituale
|
i mandanti
Mi sembra di aver "giustificato" a sufficienza il povero marine sressato dalla guerra e da quello che avrà visto e vissuto in quest'ultima settimana; avrei preferio qualche commento sull'inutilitàdi questa guerra e di tutte in generale
Specificatamente per rambo "salice" io in guera non ci sono stato (potrei essere orgoglioso di questo) ma di solito i "berreti verdi" dovrebbero avere autocontrollo e gestine della situazione |
18-11-2004, 12.50.06 | #36 |
Ospite abituale
|
Su questo siamo pienamente d'accordo, come non si può generalizzare da una parte non si può farlo nemmeno dall'altra.
E appunto per questo mi chiedo il vero senso di una "guerra contro il terrorismo", é da migliaia di anni che l'uomo fa guerre ed é da migliaia di anni che ad averne la peggio son sempre i civili, quelli che non c'entrano nulla! Non sarebbe il momento di trovare soluzioni migliori o almeno più mirate? O se proprio necessarie soluzioni così tragiche non sarebbe meglio esserne almeno sicuri? zao ---------------- a quando la meteorite? |
18-11-2004, 12.56.59 | #37 | |
Utente bannato
|
Re: i mandanti
Citazione:
Giustificazioni "artificiose". |
|
18-11-2004, 12.58.05 | #38 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Non con questa cosa. Tutto qui. ciao. Ultima modifica di Kannon : 18-11-2004 alle ore 13.11.55. |
|
18-11-2004, 14.33.19 | #39 |
Ospite abituale
|
artificiose?
Perchè credi che siano artificiose, non voglio essere ironico o peggio ipocrita se dico che è "comprensibile" un comportamento simile in un ragazzo (credo che non abbiano più di 20-25) in mezzo a tanta devastazione, è la brutale conseguenza di tante violenze fatte e ricevute. La mia domanda iniziale era e rimane PERCHE' UNA MODERNA "DEMOCRAZIA" HA BISOGNO DI UNA VITTIMA SACRIFICALE (ogni tanto) SE STA COMPIENDO UN'AZIONE DEGNA DI ENCOMIO? forse non è tanto "democrazia" o la sua azione non tanto encomiabile?
|
18-11-2004, 14.45.56 | #40 | |
Utente bannato
|
Re: artificiose?
Citazione:
- Perchè credi che siano artificiose, non voglio essere ironico o peggio ipocrita se dico che è "comprensibile" un comportamento simile in un ragazzo (credo che non abbiano più di 20-25) in mezzo a tanta devastazione, - Se ha ucciso e non cera un reale motivo in quel momento per farlo, non è comprensibile proprio un bel niente. E’ giusto che venga processato e che nessuno impari a prendere quell’esempio. - è la brutale conseguenza di tante violenze fatte e ricevute. - Fatte a chi? E quindi, ricevute a chi? E che centra con l'atto di uno fatto rispetto a quello di tanti? - La mia domanda iniziale era e rimane PERCHE' UNA MODERNA "DEMOCRAZIA" HA BISOGNO DI UNA VITTIMA SACRIFICALE (ogni tanto) - Chi è che ne ha bisogno? Quelli che utilizzano questo per altri fini, forse, tentando di screditare un intero sistema per pochi. - SE STA COMPIENDO UN'AZIONE DEGNA DI ENCOMIO? - Che? - forse non è tanto "democrazia" o la sua azione non tanto encomiabile? - La sua azione (se è vero che ha ucciso e poteva benissimo non farlo) non è encomiabile, ma il bisogno di gettar fango su tutti gli altri, per questo, è di altri! Ciao. |
|