ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
12-10-2004, 17.44.20 | #13 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
mi sembra invece l'opposto ... ovvero di idealisti ce ne sono pochi se proprio vogliamo ci sono molti falsi idealisti ... come i politici che si nascondo dietro ad un ideale mah alla fine lo fanno solo per il loro interesse .... vedi berlusca che dice di volere un italia unità e forte ma in verità vuole solo il suo portafoglio più pieno e chissa magari anche stare fuori dal carcere .. |
|
12-10-2004, 20.58.57 | #14 |
Ospite
|
Già Berlusca...mi chiedo dove sono finiti tutti quegli illusi che l'hanno votato,sai è strano ma ultimamente non se ne vedono molti in giro a parte qualche aspirante capitalista ;io sono convinta che tutto questo sta per crollare,forse ci vorranno degli anni ma spero vivamente di esserci quel giorno.Il fatto è che tanto per tornare sul tuo argomento precedente la gente non vuole vedere la realtà di ogni giorno,si beano davanti al televisore con programmi demenziali tipo GrandeFratello ed amenità simili.Ed è questa la cosa che più mi preoccupa,l'accontentarsi,il rassegnarsi,la demenziale convinzione di vivere normalmente mentre il mondo ha un disperato bisogno di verità,che secondo me è l'unica via per la libertà (se mai esiste)
|
12-10-2004, 23.53.37 | #15 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
mah a volte pero la libertà non si vuole vedere perche fa molto male allora meglio una bella balla .... |
|
13-10-2004, 10.36.07 | #16 | |
Utente bannato
|
Re: La guerra per il petrolio
Citazione:
La guerra per il petrolio la vuole Bin Laden e vuol far credere il contrario a molti che così fanno solo il suo gioco, o credi che sia un buono che vuole aiutare il mondo? Mentre il mondo sta lottando contro il terrorismo sacrificando continuamente vite umane, di chi vorrebbe conquistare il mondo a modo suo. Kannon |
|
13-10-2004, 10.51.55 | #17 |
Ospite abituale
|
Scusate l'intromissione,
a me sembra che la guerra per il petrolio la stiano facendo un po' tutti, Bush in testa, a prescindere dal terrorismo. Nel corso della storia ci sono state sempre egemonie. Oggi l'America è la nazione egemone e, come accade in questi casi e in quelli storicamente analoghi, si propone di mantenere il controllo sul petrolio, sugli armamenti nucleari, ecc., anche se in nome della democrazia, della lotta al terrorismo e alle dittature (cosa quest'ultima peraltro non vera). L'Egitto e Roma hanno fatto la stessa cosa. La storia si ripete. |
13-10-2004, 10.56.12 | #18 | |
Utente bannato
|
Re: ***
Citazione:
Il petrolio è in concetto superato, te ne accorgerai nel tempo. Ciao, Kannon |
|