Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali

Vecchio 11-06-2004, 09.05.18   #1
Naima
Ospite abituale

L'avatar di Naima

SMS elezioni

Vi è arrivato l'sms della presidenza del consiglio che ricorda i giorni in cui si vota e i documenti necessari? Che ne pensate?
Non vi sembra una violazione della privacy? Chissà se si può rispondere all messaggio....
Naima is offline  
Vecchio 11-06-2004, 09.29.53   #2
basil
Ospite abituale

L'avatar di basil

Sempre più in stile Grande Fratello (quello di Orwell)...
basil is offline  
Vecchio 11-06-2004, 10.53.54   #3
pennac
supreme being :O)

per me non è sbagliato :

ipotizziamo un individuo riluttante alla televisione , ai quotidiani ed alle notizie in genere ... quale altro modo ha di conoscere le metodiche inerenti alle votazioni ? e poi siamo consapevoli che esiste una banca dati dove si raccolgono i numeri di telefono di ogni apparecchio esistente ( anche solo per conteggiare i crediti telefonici ) ... lo sapevamo nel momento che abbiamo acquistato la sim card

per chi non vuole lasciare traccia consiglio l ' eliminazione del bancomat , del cellulare , del telepass , della carta di credito , delle tessere sconti , di internet ... etc
pennac is offline  
Vecchio 11-06-2004, 11.38.41   #4
Naima
Ospite abituale

L'avatar di Naima

E quindi ci deve pensare la presidenza del consiglio e tramite messaggini privati?
Naima is offline  
Vecchio 11-06-2004, 11.56.14   #5
pennac
supreme being :O)

dici sia meglio il volantinaggio ???
pennac is offline  
Vecchio 11-06-2004, 11.57.43   #6
freedom
Moderatore

L'avatar di freedom

Il premier è già stato denunciato per violazione dela legge sulla privacy dalla Sud Tiroler Vh....insomma quelli di Bolzano.
freedom is offline  
Vecchio 11-06-2004, 12.14.17   #7
Naima
Ospite abituale

L'avatar di Naima

Pare non sia compito di palazzo Chigi ma del ministero degli interni e con modalità differenti dal messaggino privato. Il fatto che qualcuno non abbia la Tv, non legga i giornali, non voglia informarsi con nessun'altro tipo di mezzo sulle elezioni, non giustifica l'invio degli sms. A me danno l'impressione di voler tentare di influenzare il voto. Poi sono certa che saranno tutti abbastanza intelligenti da votare chi gli pare... però nella forma, l'invio di sms non lo ritengo corretto.
Naima is offline  
Vecchio 11-06-2004, 20.01.46   #8
PaolaT
Ospite

L'avatar di PaolaT

Angry ... e la chiamano tecnologia!!!

Sono d'accordo con Naima nel pensare che in questo modo il voto sembra influenzato.
Anzi.
A me pare decisamente indotto.
Pennac, non credo che coloro che si tengono lontani dalle fonti di informazioni classiche, si decidano a votare a causa di un messaggino...
E non credo nemmeno che sia compito delle autorità fare un servizio di tipo "porta a porta", anche perchè cadrebbe o gli andrebbe in netto contrasto il solito sostenere che "La LEGGE non ammette ignoranza".
Dunque come si potrebbe spiegare questa inversione di tendenza?
Non doveva essere il cittadino a mantenersi informato???
Ora, invece, si sta sviluppando l'idea di un cittadino apatico, assente, che ha sempre più bisogno di essere informato a "domicilio"!!!
Ma che idea si sono fatti?
Per chi ci hanno presi?
Come se non fossimo altro che bambini da prendere gentilmente per mano e condurre là dove gli "adulti" vogliono...

Grazie per la fiducia Presidenza del Consiglio!!!

Chissà perchè quando ho studiato le funzioni attribuite alla Presidenza del Consiglio, NESSUN libro ha fatto cenno all'invio di messaggini privati!

Che debba aspettarmi un messaggino anche per il mio compleanno??
PaolaT is offline  
Vecchio 12-06-2004, 03.51.00   #9
bomber
Ospite abituale

Re: SMS elezioni

Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Vi è arrivato l'sms della presidenza del consiglio che ricorda i giorni in cui si vota e i documenti necessari? Che ne pensate?
Non vi sembra una violazione della privacy? Chissà se si può rispondere all messaggio....

hei mi hai rubato l'idea.....
bomber is offline  
Vecchio 12-06-2004, 05.40.05   #10
PaolaT
Ospite

L'avatar di PaolaT

Angry Re: Re: SMS elezioni

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
hei mi hai rubato l'idea.....

Ieri ho provato a rispondere al messaggio: qualcosa da dire ce l'avevo proprio!!!
Ma, se ne sono ben guardati dal mostrare il numero da cui il messaggio era stato inviato... ...ah, già! sarà per la privacy!!!

Se la ricordano solo quando li riguarda, a quanto pare...
Non credevo fosse lecito dare ad una Legge validità a senso unico!!!
PaolaT is offline  

Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it