Citazione:
Messaggio originale inviato da Knacker
Ogni volta che leggo cose del genere rimango stupito.
Qui si parla ora di vivisezione, ora di esperimenti sugli animal senza distinzione...
La vivisezione è stata indispensabile un tempo per poter studiare le specie animali, e ora le conoscenze che abbiamo sugli animali (uomo incluso) le dobbiamo anche a questo, ma molte volte ce ne dimentichiamo...
Gli esperimenti sugli animali non sono inutili!
Cosa dovremmo fare? Sperimentare sull'uomo? Non ditelo due volte, gli scienziati farebbero salti di gioia! Sapete quanti conti, quante scartoffie risparmiate provando direttamente sull'uomo! E poi si sarebbe più certi del risultato!
Ma oggi ci si dimentica che i medicinali di cui ora tutti disponiamo, le cure che salvano le vite e alleviano le sofferenze umane non escono dal cappello magico, bensi da lunghi esperimenti basati anche sulla sperimentazione animale.
Io mi rivolgo a chi dice che la sperimentazione animale è "sadica ed inutile pratica" e chiedo: allora cosa si dovrebbe fare?
|
beh attenzione spesso si usano animale per evitare problemi di etica, se penso a famosi esperimenti trattati su animali mi viene un po da pensare dall'uso che se ne fa .
spesso poi invece di usare metodi delicati si usano dei mezzi brutali e a volte inutili per questi poveri animali .
vedi quando Pavlov faceva esperimenti con i cani per accorgersi dell' effetto del condizionamento classico metteva sulla lingua dell'acido per misurare la salivazione quando bastava portagli un po di cibo, cosa che poi non a livello ufficila si e sempre cercato ci coprire in modo particolare quando fu nominato per vincere il Nobel
allora usare gli animali per fare esperimenti senza pensare a quello che li puo far soffrire meno o di piu penso che non sia giusto .
Rammento che molte prove che sono state testate su animali si sono poi rilevate inutili quando si usavano sull'uomo ecc...
restoil fatto che si deve assolutamente vietare un uso indiscriminato ed inutile di animali per lo meno quello che sono cani affettivi come cani e gatti ...