ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
12-02-2004, 16.00.52 | #13 |
supreme being :O)
|
io da maschietto ti posso dire che l ' orgasmo inteso come culmine di un piacere cerebrale è fine a se stesso . Quando non esiste il trasporto mentale , quando manca l ' affetto e di conseguenza viene a sparire la smania della prestazione , il timore di deludere , insomma, quando è l ' egoismo a prevalere sul rapporto allora la fisicità tende la mano e ringrazia il proprio artefice
|
12-02-2004, 17.53.48 | #14 |
Ospite abituale
|
Sarebbe interessante fare un sondaggio a questo punto. L'uomo e la donna del 2000 fanno più o meno sesso di prima? Io ho quasi 30 anni e un rapporto di coppia stabile e devo dire che ne faccio molto meno e noto un calo di interesse in questo senso da parte del mio compagno ma in generale degli uomini di mia conoscenza. Questo anche a detta di molte mie coetanee della mia città, Modena, che si riferiscono o ai loro compagni o ad altri uomini. Tutti in preda a calo del desiderio o secondo voi qualcosa è cambiato? E i maschietti che ne dicono delle donne? Sono più o meno disponibili, o uguali a un tempo? Non so definirvi un lasso di tempo, diciamo gli ultimi 5 anni per circoscrivere un breve periodo. Non pensate che sia curiosità morbosa, è che secondo me è un sintomo di come ci stiamo evolvendo, il sesso, per quanto lo vogliamo rendere poetico, è un istinto naturale.
|
12-02-2004, 20.28.44 | #15 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
un istinto naturale che nelle societa' precedenti alla nostra era piu' carico di significati e persino di mistero , era un atto molto piu' privato e se non era compiuto all'interno del matrimonio era legato a un concetto di trasgressione veramente vissuta come tale il fatto che si faccia in realta' meno , anche se se ne parla di piu',forse conferma che ha perso molto di quella valenza che direi quasi "sacrale" che rappresentava molto del suo fascino Saluti |
|
13-02-2004, 19.07.44 | #17 |
Ospite abituale
|
credo che la gente vivere il sesso molto differente ... depende delle esperienze ed anche della cultura ... così oggi molti cercano il divertimento veloce e facile - il sesso è molto commerciale senza emozioni profonde ... con queste esperienze la maggior parte della gente non crede nell'amore vero, non può mettersi entrare in una relazione profonda ... c’è per me un presupposto per l’arte del sesso ... quindi è il sesso solo un parte dell’amore - che non sta in primo piano, ma che è un culmine, che fa l’amore perfetto ... quest’ è come Tantra una filosofia di vita - molto difficile con una cultura a gran velocità e senza le emozioni profonde ...
|
13-02-2004, 20.24.35 | #18 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
esemplificazione efficace "una cultura a gran velocita' e senza le emozioni profonde" quindi una sottocultura che corre senza sapere nemmeno verso cosa |
|
13-02-2004, 20.29.42 | #19 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
noi siamo quello che siamo soprattutto perche' siamo qui , adesso e immersi in queste circostanze un uomo e' una donna del medioevo rispetto a noi avevano diverse fantasie da mettere insieme e da donarsi Saluti |
|
13-02-2004, 20.47.07 | #20 |
Ospite abituale
|
Ho sempre pensato al sesso come istinto naturale ,non per questo meno poetico ,anzi!Quanto più profonda è la reciproca conoscenza tanto più il sesso diventa un momento di estasi completa.Riguardo al numero di rapporti ,non ha significato la quantità,ma l'intensità emotiva che c'è nel rapporto ,è normale che se le emozioni durante il rapporto sono intense anche il numero di rapporti della coppia aumenta.Cose scontate ,sto dicendo ,ma mi piace ribadirle.
|