ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
12-02-2004, 09.16.09 | #25 |
Utente bannato
|
esperimenti?
spesso ho la sensazione che questi luoghi virtuali,forum,chat
siano una sorta di test,di esperimento,elaborato da qualcuno tempo fa,e noi ne siamo le cavie,vedo la rabbia di alcuni, la condiscendenza e le frasi di saggezza di altri,quello che non vedo è l'uomo,l'essere umano nella sua totalità,quello forte e debole contemporaneamente,il vecchio e il bambino,è tutto innaturale,l'impressione è che viene dato un impulso e c'è la risposta,c'è l'adulazione e la minaccia,così vediamo vi@nne difendere il ruolo di ragazza protagonista che saltella qua e là nei vari argomenti da una Cli che cerca di attirare l'attenzione ed è frustrata e piena di rabbia,attorniate da un gruppo di "SAGGI ragazzotti" con una mano sulla tastiera ed una sul testo del filosofo di turno o forse sono studenti di psicologia. Sono sicura che vi@nne e Cli non hanno marito o compagno a loro consiglio di trovare un bel ragazzo prestante,non importa il quoziente intellettivo,basta iscriversi in una palestra e avrete l'imbarazzo della scelta,e di passare una giornata divertendovi a fare sesso in tutti i modi,vedrete poi come vi sentirete meglio, per gli altri,i ragazzotti,il consiglio è di passare meno tempo sulla tastiera e i libri di leggerli prima,in modo che poi scriviate vostre elaborazioni,vostri pensieri,o meglio vi consiglio un approccio con persone reali per i vostri studi di psicologia (i messaggi del corpo sono importanti) Detto questo vi saluto sperando di trovare prima o poi qualcosa non trito e ritrito,ma uno scritto che penetri nell'anima e non vi scivoli sopra come acqua. Ultima modifica di arona : 12-02-2004 alle ore 09.19.01. |
12-02-2004, 09.21.54 | #26 |
tra sogno ed estasi...
|
Arona, io credo che tu non abbia tutti i torti anche se, a mio avviso, esageri nella sentenza finale passando alla medesima condizione di chi aggredisce e dimostra una sorta di frustrazione per non aver trovato ciò che nel suo immaginario pensava potesse esistere. Condivido la prima parte del tuo discorso, di fatto, potrebbe essere una sorta d'esperimento, ma bada bene.. per vedere l'uomo attraverso le righe devi anche predisporti a tal "lavoro". Questo suppongo sia il dramma che affligge buona parte del mondo, l'incapacita di porsi in ascolto senza pregiudizi.
|
12-02-2004, 11.08.44 | #27 |
Utente bannato
|
Per Deirdre,
Scusami se ogni tanto ti faccio dell' "ombra". Lo so quanto ti piace esibirti, essere notata... C'è una bella differenza tra sostanza e presenza. Mi basta guardati per saperlo. Non è che sei la solita regina delle favole? Per Arona, Hai dimenticato di includerti nella lista. Se vuoi uno scritto che penetri nell'anima, perchè non ci provi tu a scriverlo. Meglio essere esigente verso se stesso che nei confronti degli altri, non credi? |
12-02-2004, 12.53.52 | #29 |
può anche essere...
|
per Arona ..ma allora hai letto anche tu i libri da cui prendo le frasi! (questa ad esempio è tratta dal "manuale del perfetto ammanuense" di H. o' Finish le Ideas)
<<<<<<<<stacco musicale>>>>>>>>> "...un vecchio e un bambino, si preser per mano, e andaron insieme, verso la sera" (Nomadi) <<<<<<fine stacco musicale>>>>>>> ( ) E ora la parola a S. Sì Son Saggio ( ) "cos'è più banale? scrivere banalità, oppure scrivere che si leggono solo banalità? credo entrambe. (frase tratta dal romanzo "il saggio seduto sulla riva del fiume; lui che con una mano sfogliava, e con l'altra ...xxxxx (censura) )" |