ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
11-02-2004, 19.53.02 | #18 | |
tra sogno ed estasi...
|
Citazione:
Ma guarda che quel gruppo dura da oltre un anno..strano per te, vero fanciulla ? |
|
11-02-2004, 20.21.35 | #19 |
Utente bannato
|
Si vede che hai un bel spirito di conservazione, vecchietta.
C'è chi va avanti con i numerosi lifting di ... nicks, per dedizione alla salvaguardia del loro piccolo sapere. Io, preferisco l'avventura. Voi continuate pure a proteggere lo zoo... a denti stretti. |
11-02-2004, 20.33.20 | #20 |
Ospite abituale
|
Sapessi quante volte ho letto dei messaggi interessantissimi ma mi è sembrato inutile stare a ripetere: condivido, la penso come te, giusto, hai ragione. Ogni tanto lo scrivo ma a volte mi sembra un inutile ingombro di posta.
Non è dalle risposte che riceviamo che si misura l'essere ascoltati. Anzi, a volte l'ascolto porta a non rispondere. Se dei pensieri ti hanno arricchito puoi rispondere con un grazie, a volte lo faccio ma quel grazie potrebbe anche essere un modo per gonfiare l'ego di chi l'ha scritto. Dobbiamo cercare di trovare sempre il nostro equilibrio e decidere volta per volta quel che sentiamo di fare ritenendolo giusto. Il fatto di essere giovani o vecchi, nuovi iscritti o vecchi iscritti credo non faccia alcuna differenza. Se parlo per me quand'ero giovane mi sentivo una vecchia e da vecchia mi sento giovane. Ma chi è giovane e chi vecchio?! come facciamo a stabilirlo? guardando la data di nascita?! E' un errore madornale. L'età anagrafica è solo un modo per inquadrare una persona. E questo è profondamente sbagliato. Ciascuno di noi ha un tesoro che gestisce in modo diverso per ogni giorno della sua vita. Dobbiamo imparare a vedere chi è davanti a noi o chi sta parlando o scrivendo per quell'attimo in cui egli è. Evitiamo nei limiti delle nostre capacità di imbrigliare noi stessi e gli altri, ovunque ci troviamo. Il collega, l'amico, il coniuge, il figlio sono in continua trasformazione non diamo per scontato questo o quello. Non dimentichiamo mai che anche un bambino appena nato ha tanto da insegnarci come uno di cento anni. Mary |